Il meteo di martedì 13 febbraio

Cascina
Martedì, 13 Febbraio 2018

In Italia martedì avremo condizioni di tempo instabile sui settori adriatici con quota neve a quote medio basse. Piogge e qualche temporale al meridione con neve sui rilievi. Migliora al Nord.

Temperature: valori minimi in diminuzione, localmente sensibile al Nord e su Toscana e Sardegna, in aumento localmente sensibile sul resto del Paese; massime in locale sensibile aumento sulla Pianura Padano-Veneta ed in locale sensibile diminuzione sulle regioni centrali adriatiche e sulle due isole maggiori.

Venti: da forti a burrasca dai quadranti occidentali su Sardegna, Sicilia, Calabria e Puglia; localmente forti settentrionali sulle restanti regioni centro-meridionali, con raffiche di burrasca sulle regioni adriatiche; inizialmente forti nord-orientali sui settori adriatici settentrionali e sulla Liguria, in attenuazione.

Mari: agitati il Mare e il Canale di Sardegna, lo Ionio a largo e lo Stretto di Sicilia; molto mossi i restanti bacini, fino ad agitato il Tirreno centro-meridionale; moto ondoso in progressiva attenuazione a partire dai bacini settentrionali.

A Cascina avremo cieli parzialmente nuvolosi.

A cura della Rete Meteo Amatori

redazione.cascinanotizie