Il Mistero della Torre si infittisce. Le indagini si spostano a Cascina

Eventi e Tempo libero
Cascina
Martedì, 10 Gennaio 2023

Venerdì 13 gennaio presentazione presso Banca di Pescia e Cascina

Il Mistero della Torre, la prima fatica editoriale di Domenico Maselli, per tanti…non è più un mistero. Molti lettori sono già pronti a svelare il nome dell’assassino…

La presentazione del libro intanto prosegue. Venerdì 13 gennaio alle 17,30 l’autore sarà a Cascina, nella sala conferenza della Banca di Pescia e Cascina in viale Comaschi. Ci saranno, con Maselli, Enrico Parrini, autore della copertina, l’editore Fabio Gimignani. Seguirà firmacopia con l’autore.

LA TRAMA

Pisa, vigilia di Natale.

Un cadavere viene scoperto ai piedi della torre, in Piazza dei Miracoli. Si tratta del professor Michele Baroni, docente alla Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Pisa, assassinato la notte precedente.

L’indagine viene affidata l’ispettore Andrea Carli.

Un’indagine difficile che stenta a decollare, ma Carli saprà districarsi con determinazione fino al sorprendente epilogo.

E’ la trama de Il Mistero della Torre, prima fatica editoriale di Domenico Maselli, già Sostituto Commissario del Commissariato di Pescia.

L’autore della copertina è Enrico Parrini che ha diretto il locale commissariato dal 1989 al 2001 e poi dal 2005 al 2019 il Commissariato di Forte dei Marmi.

CHI E’ DOMENICO MASELLI

Domenico Maselli, 65 anni, in Polizia dal 1979, è stato Sostituto Commissario del Commissariato di Pescia.

Maselli è stato assunto nell’Amministrazione della P.S. nel maggio 1979, in qualità di Agente Ausiliario di leva. Al termine del corso di formazione frequentato presso la Scuola Allievi Guardie di  Alessandria, nel marzo 1980 è stato assegnato alla Questura di Pisa e nel febbraio 1982 è stato trasferito alla Questura di Pistoia e successivamente al Commissariato di Pescia.

Maselli ha conseguito nel 2010 la laurea magistrale in Scienze Politiche Internazionali e delle Amministrazioni con votazione 102/110 e nel 2016 la laurea magistrale in Giurisprudenza con votazione 110/110.

Per le conoscenze giuridiche possedute e le qualità caratteriali e morali, il Sostituto Commissario Maselli ha rappresentato, all’interno del Commissariato e in città, un punto di riferimento affidabile e sempre disponibile.

redazione.cascinanotizie