Il Pisa difende il primato nella difficile trasferta di Ferrara. Diretta su Punto Radio dalle 13:30

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 21 Gennaio 2022

La squadra ha finalmente trascorso una settimana senza criticità, ma per rivederla al meglio occorrerà attendere la sosta. Diretta in esclusiva su Punto Radio a partire dalle 13:30

Il Pisa torna in campo per cancellare la sconfitta di sabato scorso contro il Frosinone, lo fa dopo una settimana nella quale finalmente la squadra ha potuto lavorare a ranghi compatti alla ricerca di quella condizione che qualche infortunio e soprattutto il Covid ha spazzato via durante la sosta del campionato. Difficilmente a Ferrara si potrà tornare a vedere il Pisa spumeggiante di fine 2021, ma certamente migliore di quello visto contro il Frosinone. Ci sarà insomma da stringere ancora i denti, poi la sosta potrebbe aiutare i nerazzurri a ripartire a febbraio con slancio e magari con qualche rinforzo che potrebbe arrivare da qui a fine mercato.

LA FORMAZIONE D’Angelo ha tutta la rosa a disposizione con l’unica eccezione di Beruatto fermato dal giudice sportivo. Al suo posto sulla fascia sinistra potrebbe andare Birindelli con il ballottaggio fra Hermannsson e Berra per la corsia di destra. Al centro, davanti a Nicolas, la coppia Leverbe-Caracciolo, mentre a centrocampo dovrebbe tornare Nagy in mediana con Marin e Toure mezzali. In avanti Lucca potrebbe riprendere posizione al centro dell’attacco con al suo fianco uno fra Sibilli e Masucci, mentre sulla trequarti si giocano una maglia Mastinu e Gucher.

DIFFIDATI: Leverbe
SQUALIFICATI: Beruatto
RENDIMENTO: N-V-V-V-P

L’AVVERSARIO Venturato, alla sua seconda gara sulla panchina della Spal, dopo il pareggio con il Benevento conferma il 4312 con il neo acquisto Finotto che partirà dal primo minuto, ma soprattutto nel ruolo di mezzala con quel Luca Mora che unico superstite della stagione 2015/16 che sancì la promozione degli estensi e del Pisa al quale segno in entrambe le partite.

DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: P-V-P-P-N

L’ARBITRO La partita sarà diretta da Giovanni AyroldiClicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var.

I PRECEDENTI 26 sono i precedenti al Mazza di Ferrara con gli estensi nettamente in vantaggio nel computo, con 13 vittorie contro le 6 del Pisa ed i 5 pareggi. L’ultimo successo dei nerazzurri risale al 23 novembre 2015, era lo scontro al vertice della Serie C, ma anche i primi giorni nei quali i primi nuvoloni neri si addensavano sulla gestione di Fabrizio Lucchesi. Comunque sul campo il Pisa, con un gran secondo tempo e grazie alle reti di Rozzio e Varela, riuscì a ribaltare la rete di Mora e portare a casa l’intera posta. Di tutt’altro tenore l’ultima sfida, quella della passata stagione, nella quale il Pisa venne travolto da un 4-0 senza attenuanti.

LA DIRETTA Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi.

Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT.

 

massimo.corsini