Il presidio della legalità sbarca al mercato di Cascina

Cascina
Mercoledì, 16 Maggio 2018

Promossa da ConfcommercioPisa, FederazioneModaItalia e Fiva con il patrocinio del comune e il supporto di Guardia di Finanza e Polizia Municipale l'iniziativa “Compri Falso? Ma lo sai che...” approda domattina a Cascina. Anche il sindaco Susanna Ceccardi presente al gezebo della legalità.

Il Presidio della Legalità, promosso da ConfCommercio Pisa, Federazione Moda Italia e Fiva, continua il suo viaggio itinerante all'interno dei comuni della provincia di Pisa. Dopo le tappe di Volterra, Pisa e Pontedera, approda ora al mercato di Cascina.

Appuntamento a domani, giovedì 17 maggio a partire dalle ore 10 in Corso Matteotti. Presenti i vertici di ConfcommercioPisa Federica Grassini e Federico Pieragnoli, la sindaca di Cascina Susanna Ceccardi, la Guardia di Finanza, la Polizia Municipale e le Forze dell'Ordine.

Sensibilizzare l'opionione pubblica e i consumatori sui gravissimi danni di natura economica, sociale, e sanitari che provoca l'acquisto di materiale contraffatto è uno degli scopi fondamentali di questa iniziativa, in cui la parola d'ordine resta indiscutibilmente la legalità. Anche in questa occasione sarà allestito un banco con esposti alcuni oggetti contraffatti frutto delle operazioni di sequestro della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale e distribuito materiale informativo finalizzato a disincentivare l'acquisto di merci e prodotti contraffatti.

massimo.corsini