"Il Principe Canarino" per le domeniche a teatro a Cascina

Eventi e Tempo libero
Cascina
Mercoledì, 8 Dicembre 2021

Per la rassegna domenica a teatro, il 12 dicembre alle 17 alla Città del Teatro sarà in scena: Il Principe Canarino', uno spettacolo per bambini dai 4 ai 10 anni tratto da “Fiabe italiane” di Italo Calvino 

Sulla scena Silvia Lemmi, Giacomo Masoni e Marco Fiorentini, per la regia di Francesco Cortoni che, con il loro spettacolo ci offrono l’incanto delle fiabe trasportandoci in un mondo magico. 

La fiaba narra di una principessa rinchiusa dalla matrigna in una grande torre, un giorno sotto la torre passa un bel principe vestito di giallo. I due si vedono ma non possono incontrarsi da vicino. Una vecchia maga che passa di lì regala alla principessa un libro che ha il potere, se sfogliato in un verso, di trasformare il principe in canarino e, sfogliato nell'altro verso, di farlo tornare uomo. 

Il Principe e la Principessa possono in questo modo abbattere le barriere e le distanze. Un giorno, tuttavia, la matrigna si accorge del fatto e, a insaputa della principessa, mette degli spilloni sul davanzale dove il Principe era solito "atterrare". Quest'ultimo si ferisce a morte dando la colpa alla Principessa che dopo varie avventure riesce a salvarlo e a dimostrare la sua innocenza.  

Lo spettacolo nasce dalla volontà di indagare il ricco patrimonio fiabesco italiano per farlo conoscere alle nuove generazioni e all’infanzia.  

La rassegna Domenica a Teatro chiuderà il 2021 domenica 19 dicembre con lo spettacolo di Marco Baliani dedicato al bambino di pandizeznzero “FROLLO”. 

Giovedì 6 gennaio 2022 sul palco della sala grande si terrà la BEFANA A TEATRO con lo spettacolo per tutta la famiglia IMAGO con teatro, circo, danza e acrobazie aeree, ispirato a “Sogno di una notte di mezza estate”. 

 

INFO
Biglietti da 5 a 7,50€ +dp
Prevendita on line e presso i punti Boxoffice Toscana e TicketOne
La biglietteria del teatro è aperta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 14 

il mercoledì anche dalle 17 alle 19.
La domenica la biglietteria aprirà alle 16.00
info 050744400 (int.1)  345.8212494 biglietteria@lacittadelteatro.it www.lacittadelteatro.it 

redazione.cascinanotizie