Il sogno di Danilo e della sua famiglia, si realizza grazie al Team Deri

Cronaca
Cascina
Giovedì, 2 Agosto 2018

Continua il lavoro incessante e straordinario dell’Associazione Team Deri che nella giornata di oggi, 2 agosto, ha realizzato il sogno di Danilo, un ragazzo di 43 anni, marito e padre di due splendidi bambini, Matteo di 8 anni e Serena di 7 anni, che a gennaio del 2014 ha seguito di un malore, ha avuto un'emorragia celebrale causata da una malformazione congenita. Subisce diversi interventi chirurgici e resta ricoverato in ospedale per quasi un anno. Lo avevano l'avevo dato per spacciato, ma con la sua forza oggi è qui, insieme alla sua famiglia. Nei suoi momenti di lucidità riesce a comunicare con la moglie, che ad oggi lo capisce anche nei momenti dove sembra assente, con i figli invece soltanto da poco tempo riesce a comunicare ed interagire.

La quotidianità è fatta solo di brevi passeggiate in Corso Matteotti a Cascina, potendo contare sull'aiuto del nucleo familiare, perché tutti i parenti sia da parte di lui che di lei, abitano a Napoli.

L'anno scorso sono riusciti a farsi portare al mare, ma purtroppo non tutta la famiglia insieme. Del resto Danilo necessita di attenzioni particolari che non hanno permesso alla moglie di poter portare anche i figli.

Così Danilo e la sua famiglia si sono rivolti all’associazione Team Deri chiedendo di poter andare a visitare lo Zoo di Pistoia, ma viste le alte temperature meteo, come prima uscita l’associazione ha preferito optare per l'Acquario di Livorno, rimandando a settembre la visita allo Zoo.

“Sarà un'esperienza e un'emozione unica perché sarà la prima volta che questa famiglia uscirà insieme, afferma Stefania Mazzucchi, e noi dell'associazione siamo felicissimi di poter realizzare questo loro sogno, perchè sappiamo che questi sono i momenti indimenticabili della vita, i ricordi che ti aiutano a vivere meglio, le emozioni che nessuno è in grado di capire.... perché sono personali”

L’Associazione Team Deri intende ringraziare la Misericordia di Cascina che ha fornito un pulmino sufficientemente grande, in modo da poter portare l’intera famiglia di Danilo.

massimo.corsini