Il VCC Under 13 è campione provinciale! (video e fotogallery)

Sport
Casciavola
Lunedì, 22 Maggio 2017

Lupi Estintori San Miniato Gialla - Volley Club Cascinese 0-2 (14-25; 20-25)
SAN MINIATO: Brotini, Capozio, Meropini, Morelli, Orsucci, Pairetto, Prapaniku, Qose, Sentieri, Tacchi, Taddei. All.: Manetti, Vice All.: Simonetti. Dir. Acc.: Tacchi.
VCC: Afrune, Biasci, Corsini, Di Matteo, Lenzi, Luppichini, Meini, Paoletti, Pietrini, Pratesi, Riccetti, Riu. All.: Viviani, Dir. Acc.: Afrune
Arbitro: Sig. Gabriele Farnesi
Segnapunti: Sig. Tartaglione Domenico

Il Volley Club Cascinese è campione provinciale Under 13. Il Coach Elisa Viviani concede il bis e dopo aver sbaragliato la concorrenza nel campionato Under 14, porta a casa anche il titolo con le più giovani.

Sul campo neutro di Calci va in scena la finale più attesa, si affrontano le due squadre migliori, quelle che hanno vinto i rispettivi gironi. Palestra gremita all'inverosimile, tanti colori e tifo alle stelle da una parte e dall'altra.

Pronti via ed in un battito di ciglia si va sull'11-2 per le biancoverdi che sfruttando al meglio la rotazione offensiva piazzando 11 punti consecutivi che indirizzano il set a loro favore. La reazione delle avversarie è timida e dopo la furia iniziale il VCC gestisce il vantaggio senza troppi problemi portando a casa la prima frazione di gioco.

Tutto fin troppo facile fino a questo momento per le Casciavoline. Viviani invita le proprie ragazze a tenere alta la concentrazione e fa bene perchè il San Miniato non ci sta ed inizia il secondo set cn un altro piglio. 4-4 dopo i primi scambi, poi le giallo-rosse allungano fino al 13-8. Viviani decide di parlarci su e chiede time-out. Al rientro in campo il VCC torna quello del primo parziale e punto dopo punto prima rimonta le avversarie, poi mette il naso avanti sul 17-16, infine produce lo strappo decisivo che le porta sul 24-18 con sei palle match a disposizione. Due punti giocati con "il braccino" tengono il pubblico con il fiato sospeso, ma al terzo tentativo è il capitano Martina Biasci a mettere a terra la palla che consegna set, partita e titolo al Volley Club Cascinese. La festa può iniziare: canti, balli, cori ed alla fine la consegna delle medaglie.

Ora le ragazze biancoverdi sono attese da altri due importanti appuntamenti: domenica 28 maggio la finale del "Basso Tirreno", dove affronteranno la vincente della zona di Livorno-Grosseto, e domenica 4 giugno il concentramento regionale ad Arezzo che decreterà la più forte della Toscana. L'appetito, come si dice, vien mangiando, e nessun traguardo è precluso a questo gruppo che può dire la sua anche in questi due ultimi impegni stagionali.

In caso di mancata visualizzazione del video clicca qui

massimo.corsini