"Illuminati da una rockstar" a Calci sabato 15 luglio sfilata di moda con il 7° Concorso nazionale per stilisti emergenti

Calci
Venerdì, 14 Luglio 2017

Calci si illumina nella notte di sabato 15 luglio con la 7° edizione del Concorso Nazionale per stilisti emergenti, che si terrà in Piazza Garibaldi, a partire dalle ore 21:00.

Il tema scelto che dà anche il titolo all’evento sarà “Illuminati da una rockstar”.

Organizzazione della manifestazione è il Centro Trimoda, una vera scuola professionale  italiana per stilisti con sede a San Frediano a Settimo. e patrocinata dal Comune di Calci.

Sarà una sfilata memorabili dove i giovani presenti al concorso presenteranno, ognuno, 2 o 3 abiti che verranno poi valutati da una giuria, con premio per la miglior sartoria (premio in ricordo di Alice Bernardi che faceva parte dello staff e che morì in un incidente stradale), premio per il miglior figurino e il premio per il miglior progetto in base al tema della serata.

Giovani che si dovranno immaginare stilisti di una rockstar e creare l’abito, il vestito che secondo loro possa meglio rappresentare questa fantomatica stella del rock. Ragazzi che sono stati preparati da Elisa Giachetti del Trimoda e da latri insegnanti.

Alla serata prenderà parte Vania Della Bidia, nota e affermata attrice e presentatrice, che condurrà la serata.

luca.doni