Importanti risultati per il Circolo Scherma Navacchio

Sport
Navacchio
Mercoledì, 10 Aprile 2019

Risultati importanti per il Circolo Scherma Navacchio nelle gare di Zevio e di Ancona

Continua senza sosta l’attività degli atleti del Circolo Scherma Navacchio e continuano ad arrivare successi per i ragazzi del maestro Carlo Macchi. Questa volta a salire sul podio sono stati Giada Tognocchi e Andrea Culla. Tognocchi ha confermato le sue grandi capacità conquistando il secondo podio consecutivo dopo il successo ottenuto a Roma.

Questa volta è a Zevio che si è svolta la 3° prova paraolimpica nazionale ed è qui che la brava Giada ha conquistato il podio classificandosi al terzo posto nella prova di spada femminile categoria C, sconfitta solo in semifinale da Allegra Magenta, atleta dell’Accademia Schema Groane. Nella stessa gara buon 5° posto per Michele Venturi nella prova di spada maschile categoria C e 7° posto per Valeria Pappalardo nella spada femminile categoria B.

Ad Ancona si è invece svolta la 3° prova interregionale categoria GPG under 14, nutrita la pattuglia degli atleti del circolo Scherma Navacchio che hanno partecipato alla prova di Fioretto Maschile categoria Maschietti. Ruben Garofalo e Filippo Bernardeschi sono giunti rispettivamente 36° e 27°, nel Fioretto Maschile Giovanissimi Lorenzo Ghelardi 37° e Pietro Gori 15°, nel Fioretto femminile Allieve/Ragazze Giulia Neri 40° ma è nella Spada maschile che Andrea Culla si è classificato terzo conquistando quindi la medaglia di bronzo.

Andrea dopo un’ottima fase a gironi ha battuto i vari avversari alle dirette vincendo ai quarti di finale per 15/06 con Simone Leccese del Club scherma Di Ciolo e cedendo poi in finale a Filippo Petracchi dello Scherma Raggetti di Firenze, hanno partecipato alla gara anche Alex Boeri giunto 46° e Alessandro Ghelardi 49°.

Nell’ultimo week end di marzo Andrea si è tolto l’ennesima soddisfazione andando a conquistare un'altra medaglia di bronzo nel Trofeo Pegaso svoltosi a Massa e riservato alla Spada categorie GPG, oltre ad Andrea classificatosi 3°, hanno partecipato Alex Boeri 32° e Alessandro Ghelardi 11°.

 

 

redazione.cascinanotizie