Incendio al Centro dei Borghi

Navacchio
Martedì, 6 Giugno 2017

Incendio al Centro dei Borghi di Navacchio. Da qualche minuto si nota un'alta colonna di fumo provenire dalla parte superiore dell'edificio. I Vigili del Fuoco stanno intervenendo in questi momenti. Sul posto anche i Carabinieri

Clicca QUI e ascolta la diretta di Punto Radio dal Centro dei Borghi da tablet o smartphone

Aggiornamento delle 13:05: Soltanto dopo le 15 i dipendenti potranno ritornare all'interno della struttura: è quindi probabile che il Centro dei Borghi fino a domani non riaprirà

Aggiornamento dell 13:03: Parla, Luigi Callari, addetto della squadra antincendio: appena abbiamo visto il fumo, ci siamo preoccupati di far uscire tutte le persone e di allertare i vigili del fuoco. Tutto è andato bene ed abbiamo dimostrato di essere una squadra efficiente.

Aggiornamento dell 12:55: Fra le prime testimonianze anche quella di Luciano Paglianti: "siamo stati fatti uscire con calma, ci hanno detto di abbandonare i carrelli e di andare alle uscite cosa che è stata fatta con calma poi quando esci e vedi la massa di fumo nero che fuoriesce dal tetto se fai il giro del parcheggio lo vedi bene ti ritrovi sotto e non è stato un bello spettacolo , sono intervenuti celermente i pompieri con due autopompe , 2 ambulanze, e i vigili che snellivano il traffico , cosa sia successo non lo so un incendio penso ma l'origine non si sa per ora".

Aggiornamento delle 12:50: L'incendio è stato completamente domato, sono ora in corso i sopralluoghi per capire se il Centro dei Borghi può riaprire e quando può farlo.

Aggiornamento delle 12:42: L'incendio, potrebbe essere causato da alcuni lavori in corso nella zona sovrastante la Gastronomia, così afferma in diretta a Punto Radio il responsabile dei Soci Coop, che ha anche elogiato tutti i dipendenti di Unicoop ed i lavoratori del Centro che non hanno person la calma ed hanno provveduto ad evacuare in tempi rapidissimi tutte le persone presenti all'interno.

Aggiornamento delle ore 12:12: È in corso l'incendio della copertura dell'Ipercoop di una parte della copertura sul posto stanno operando la squadra di Cascina e la squadra della centrale di Pisa con supporto di autobotti e autoscala.
Il centro commerciale per precauzione è stato evacuato per permettere l'operazione di soccorso E mettere in sicurezza gli occupanti.

Ancora non si conoscono le cause che hanno scatenato l'incendio, e si possono per adesso fare solo supposizioni. Sul tetto sono presenti i pannelli solari e gli impianti di climatizzazione e può darsi che l'incendio sia partito da una di queste strutture

Notizia in aggiornamento

massimo.corsini