Infestazione di formiche alla mensa scolastica

Cronaca
Calcinaia
Venerdì, 5 Aprile 2019

Al lavoro i Nas di Livorno. Intervento confermato dal Comune. Bambini a pranzo nella vicina scuola dell'infanzia. Lunedì il servizio mensa sarà ripristinato regolarmente

Venerdì 5 aprile, i Nas (Nuclei Antisofisticazioni e Sanità dell'Arma) di Livorno sono intervenuti presso la mensa della scuola elementare Pertini di Fornacette, nel comune di Calcinaia.

Secondo quanto riferito da uno dei genitori, ma la notizia è stata confermata dal Comando Provinciale dei Carabinieri, la mensa sarebbe stata oggetto d'indagine per la presenza di formiche.

"A seguito del sopralluogo con la USL - scive il Comune di Calcinaia - è stata rilevata la necessità di un intervento di sanificazione dovuto alla presenza di alcune formiche lungo i muri perimetrali del refettorio della Scuola Pertini di Fornacette. I bambini della classe che oggi doveva mangiare a mensa sono stati accompagnati alla vicina Scuola dell’Infanzia, previa comunicazione alle famiglie".

Il Comune di Calcinaia, in una nota (leggi qui), ringrazia la tempestiva segnalazione fatta dai dirigenti dell'Istituto Comprensivo "M. L. King"

I bambini dell'isituto fornacettese, comunque, non sono rimasti senza pranzo.

Per loro, infatti, l'istituto ha predisposto la possibilità di consumare il pasto nella vicina scuola dell'infanzia.

Foto d'archivio

 

Pubblichiamo il comunicato integrale inviato dal Comune di Calcinai

Grazie alla segnalazione tempestiva dell’Istituto M.L. King avvenuta Giovedì 4 Aprile e a seguito del sopralluogo con la USL, è stata rilevata la necessità di un intervento di sanificazione dovuto alla presenza di alcune formiche lungo i muri perimetrali del refettorio della Scuola Pertini di Fornacette. I bambini della classe che oggi doveva mangiare a mensa sono stati accompagnati alla vicina Scuola dell’Infanzia, previa comunicazione alle famiglie. Alle 17.00 di Venerdì 5 Aprile era già stato effettuato l’intervento di sanificazione del locale con contestuale verifica dell’ambiente. Lunedì il servizio mensa riprenderà regolarmente.
L'amministrazione tiene a precisare che non c'è stata alcuna segnalazione da parte dell'Istituto della presenza di insetti nei cibi. Ringraziamo tutti coloro che con corrette segnalazioni concorrono al mantenimento dell'efficienza dei servizi erogati alla cittadinanza, in primis ai nostri bambini.

 

redazione.cascinanotizie