Insieme per Christian, martedì 29 agosto tutti a Fornacette per una giornata di solidarietà tra calcio e musica

Calcinaia
Venerdì, 25 Agosto 2017

Martedì 29 agosto Fornacette si stringerà intorno a Christian, il bambino di cinque anni colpito da una malattia rara (la Cdkl5 ndr), per cui da tempo è iniziata una bellissima campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi.

Tutto il ricavato (sul posto saranno allestite delle aree apposite) sarà devoluto equamente tra la famiglia del piccolo (che sostiene giornalmente spese mediche ingenti) e gli istituti di ricerca al lavoro per cercare di trovare una cura al terribile male che ha colpito Christian.

La giornata di solidarietà, ospitata dai rinnovati impianti sportivi Piero Masoni, sarà ad ingresso gratuto e suddivisa in tre fasi.

Dopo l'apertura dei cancelli (ore 17), dalle 19 sul campo centrale scenderanno in amichevole la nazionale italiana Dj e la rappresentativa "Insieme per Christian", con in panchina mister Gigi Simoni ed in campo diverse glorie nerazzurre (come Jerry Cavallo) e altri personaggi vicini alle sorti dello sfortunato bambino.

Chiuso il match, la festa si sposterà a tavola per la cena sociale.

Dalle ore 22 fino a notte inoltrata, poi, saliranno in cosolle a rotazione 22 Djs di caratura nazionale ed internazionale, per quello che si preannuncia come un evento partecipatissimo a cui non mancare.

La manifestazione è stata presentata alla stampa ieri mattina in Comune a Calcinaia alla presenza della sindaca Lucia Ciampi, dell'assessore al sociale Giuseppe Mannucci, dei genitori di Christian Barbara e Nicola, di Luca Baldi patron del Fc Fornacette Casarosa e di Giacomo Di Sacco e Fabio Puccini Grasci, del comitato organizzatore.

Ospite d'onore il piccolo Christian, accompagnato dalla famiglia. Presente alla conferenza stampa di presentazione dell'evento anche Gigi Simoni, allenatore della selezione "Insieme per Christian".

 

Fotoservizio a cura di Gabriele Masotti

carlo.palotti