Judo, i giovani samurai cascinesi in evidenza

Cascina
Lunedì, 16 Aprile 2018

Domenica 15 Aprile, si è svolta a Bagno a Ripoli, la prima prova del trofeo regionale FIJLKAM “Giovani Samurai Toscani”, erano oltre 480 i piccoli judoka che si sono dati battaglia, a dimostrazione di quanto questo sport, tra i più completi ed adatti ai bambini, sia seguito in Toscana.

La A.S.D. Samurai Club Cascina ha partecipato all’evento con otto bambini, tutti meritatamente saliti sul podio. Hanno conquistato il Bronzo Tristan Ammannati e Alessio Bonini, mentre l’Argento è andato al collo di, Andrea Gigli, Leonardo Rossi, Laura Pozzan e Emma Bacci, quest’ultima battuta solo in finale dalla compagna di squadra Amelia Filarski che si è aggiudicata l’Oro. Oro conquistato anche da  Aurora Maria Muzzi.

La settimana scorsa avevano preso parte al Trofeo città di Rosignano ben figurando nella loro categoria gli esordienti Lorenzo Bertelli e Giulia Perlongo, quest’ultima conquistando il Bronzo e nella categoria cadetti Pietro Nasello.

Gli atleti sono seguiti dai tecnici federali Santino Nasello e Massimiliano Bonini, sempre supportati dal presidente Antonio Muzzi.

I corsi vengono tenuti presso la palestra Millennium, in piazza Carlo Cacciamano, 34 a San Frediano a Settimo.

redazione.cascinanotizie