La scuola che ci piace. Nuova serra didattica per gli alunni butesi

Cronaca
Buti
Sabato, 25 Maggio 2019

Buti in festa per l'inaugurazione della nuova serra didattica delle scuole medie Francesco Di Bartolo. Progetto ideato dagli alunni

Venerdì 24 maggio è stata inaugurata la Serra didattica denominata “Serra dei Cinque Continenti” della Scuola Media “Francesco Di Bartolo” di Buti, una vera e propria aula didattica dove i ragazzi potranno sperimentare e curare la crescita di ogni sorta di piante ed ortaggi.

Il progetto è stato ideato dagli alunni del plesso scolastico e seguito dall’insegnante Claudia Mazzanti e dalla Dirigente professoressa Sandra Fornai.

"Un bellissimo lavoro quello che hanno fatto i ragazzi insieme alla professoressa Claudia Mazzanti - dice la Dirigente professoressa Sandra Fornai -. Ringrazio tutti quelli che hanno lavorato su questo progetto, anche i ragazzi di tutti i plessi dell’Istituto Comprensivo e quelli che hanno partecipato negli anni passati. Vedere il frutto di questo lavoro è stata una grande soddisfazione".

"Essere qui è una soddisfazione multipla perché questa è una scuola che si distingue enormemente per la capacità progettuale ed il merito va a tutti quelli che hanno contribuito a questo progetto - dice il sindaco Alessio Lari, rivolgendosi ai ragazzi -. L’entusiasmo che vi spinge verso la conoscenza è un motore che aumenta questa grande macchina che è la comunità scolastica e dà un impulso ai vostri professori per far sì che vi diano ulteriore strumenti per migliorare e crescere anche per l’avvenire. Gli interventi nelle nostre scuole sono una priorità, ed è intenzione dell’amministrazione continuare ad investire sulle strutture scolastiche".

Il sindaco conclude il suo discorso citando una frase di Edison: "Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica, ed oggi si chiude un bellissimo percorso in cui le idee dei ragazzi e dei professori sono diventate realtà".

Conclude gli interventi la professoressa Claudia Mazzanti: "Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto, il Comune di Buti, la Dirigenza e i professori. Abbiamo unito tutte le nostre forze per realizzarlo. Vorrei ringraziare soprattutto i ragazzi, che sono la mia motivazione da sempre, i quali si sono affezionati molto a questo progetto che è diventato frutto del loro entusiasmo e della loro passione".

redazione.cascinanotizie