La settima del circolo L'Ortaccio di Vicopisano: laboratorio artistico, Ortaccio in Musica, cena sociale, libertà in circolo

Vicopisano
Lunedì, 13 Novembre 2017

Con l'autunno tornano i corsi e le iniziative culturali del circolo Arci L'Ortaccio di Vicopisano. Giovedì 16 novemre al via il Laboratorio artistico a cura di Daria Palotti, venerdì 17 novembre tutti in pista con il secondo appuntamento della rassegna Ortaccio in Musica ed il concerto dei Blue Parrot FishesSabato 18 novembre cena sociale preceduta dalla presentazione del libro "Una città proletaria" (MdS Editore) di Athos Bigongiali; da martedì 21 novembre inizierà, invece, il ciclo d'incontro sulla libertà.

 

LABORATORIO ARTISTICO a cura di DARIA PALOTTI
Da giovedì 16 novembre riprende il Laboratorio Artistico a cura della nostra amatissima Daria Palotti!
Il laboratorio si rivolge agli amanti dell'arte, dei colori, della manualità e a chi desidera avvicinarsi al proprio mondo emozionale e creativo. Un percorso guidato e momenti di condivisione per chi vuole avvicinarsi e avventurarsi ad un personale viaggio artistico, utilizzando creta, acrilico, disegno, acquerello. Il laboratorio si terrà ogni giovedì dalle 21 alle 23. Per info: info@dariapalotti.it - 320 0654258
www.dariapalotti.it
www.facebook.com/daria.palotti
www.instagram.com/daria_palotti/

ORTACCIO IN MUSICA
In arrivo il terzo appuntamento di Ortaccio in Musica: venerdì 17 h 21 siamo lieti di ospitare il concerto dei Blue Parrot Fishes! Non dimenticate dalle h 19:30 l'immancabile Aperitaccio.
Questa giornata sarà anche l'occasione in cui il Circolo parteciperà al lancio di Avanzi Popolo, la campagna di sensibilizzazione contro gli sprechi alimentari promossa dall'Arci nazionale
Il lancio della campagna sarà sancito da una diretta su Caterpillar (Radio 2 RAI) in contemporanea con un Circolo di Roma e uno di Milano. 
Festeggeremo il tutto e daremo il contributo al lancio della campagna, mangiando, bevendo e ballando senza dimenticare di celebrare la RIBOLLITA che verrà preparata per l'occasione!
www.facebook.com/blueparrotfishes/

CENA SOCIALE
Sabato 18 novembre torna la tradizionale cena sociale che sarà preceduta alle 19:30 dalla presentazione del libro "Una città proletaria" (MdS Editore) di Athos Bigongiali, alla presenza dell'autore. La cena, preparata interamente con ingredienti bio e con menù onnivoro e vegetariano, sarà intervallata dalle letture a cura del nostro squisito Paolo Giommarelli (gradita la prenotazione 050799165).
www.facebook.com/events/1702895279728990

LIBERTA' IN CIRCOLO
Dalla suggestiva esperienza di Filosofia in Circolo, attivata ormai due anni, fa e grazie alla preziosa collaborazione di alcuni soci che hanno voluto continuare questa esperienza, siamo arrivati a definire un tema e a immaginare di poterlo osservare da punti di vista diversi.
Il tema scelto, ampio e affascinate è la LIBERTA'.
Inizieremo questo percorso martedì 21 h 21, affrontandolo inizialmente da un punto di vista storico, per poi attraversarlo passando dalla filosofia, dalla storia dell'arte, dalla letteratura e da ancora molto altro. Titolo del primo incontro "La libertas romana" a cura di Pier Luigi Orsi, che ci accompagnerà nella sua "decifrazione" esaminando due periodi storici in cui essa ha avuto un ruolo centrale: Roma antica e la Rivoluzione francese.

CORSI DELL'ORTACCIO
Ricordiamo a tutti i soci che continuano le attività del Laboratorio di scrittura (ogni lunedì dalle 17:30) a cura di Alessandro Scarpellini e del Laboratorio di Tango argentino (ogni lunedì dalle 21 alle 23). Info ortaccio@gmail.com.

redazione.cascinanotizie