La squadra di calcio de La Tinaia alle finali UISP di Montecatini Terme

Sport
San Frediano a Settimo
Martedì, 16 Maggio 2017

Presentate  in Municipio a Montecatini Terme  le Finali Nazionali UISP 2017, che si svolgeranno dal pomeriggio di giovedì 18 alla mattina di domenica 21, giorno di finali e premiazioni, la città termale già ospitò le finali nel lontano 2004. 

L’appuntamento è con l’assegnazione del titolo della Coppa Nazionale e della Rassegna delle Rappresentative di calcio a 11 e di calcio a 5 Maschile e femminile.

Il responsabile nazionale della Uisp Calcio Alessandro Baldi, assieme all'assessore Helga Bracali e ai presidenti Uisp di Pistoia e Pisa, Tesi e  Cristiano Masi, hanno introdotto la tre giorni montecatinese di calcio composta da ben quattro differenti competizioni: alla conferenza stampa in sala consiliare hanno preso parte anche i ragazzi de La Tinaia, squadra composta solo da ragazzi della Guinea, ospitati nel centro di accoglienza di Cascina. Con loro anche il presidente Cesare Merciai.  

Complessivamente Montecatini e i campi sportivi limitrofi ospiteranno 1.800-1.900 atleti più i relativi accompagnatori.

 Il girone C vede impegnate La Tinaia di Pisa, che milita nella serie cadetta del suo provinciale, costituita interamente da ragazzi profughi, i campani del San Vito di Cava di Salerno, i campioni toscani del Ferruzza di Empoli e i campioni siciliani in carica del Fiumefreddo Sporting di Giarre.

luca.doni