L'accusa di Cosentini: Comune insensibile alle minoranze

Politica
Cascina
Sabato, 12 Febbraio 2022

Il capogruppo della Lega: "Non coinvolto il consiglio comunale"

Scrive Leonardo Cosentini. "Continua l’insensibilità di questa amministrazione comunale sulle celebrazioni che riguardano momenti importanti nella vita syorcica, politica e culturale dell’comunità”.

Dopo la giornata del ricordo Leonardo Cosentini torna ad attaccare l’amministrazione Betti che organizza iniziative dedicate a temi importanti, dalla violenza contro le donne a altre ricorrenze, senza coinvolgere il consiglio comunale.

Cascina non ricorda i morti delle foibe” aggiunge il commissario comunale della Lega che annuncia un ordine del giorno per invitare la giunta a comunicare ma anche a invitare i consiglieri comunali a iniziative istituzionali che riguardano la collettività.

Ma non è successo solo per il giorno del ricordo, è successo per altre ricorrenze. Il Covid è solo una banale scusa è questa giunta organizza eventi di carattere istituzionale come se fosse un club a numero chiuso. C’è una insensibilità ormai palese, l’amministrazione tratta iniziative, siano la giornata della memoria, piuttosto che del ricordo, come se fossero fatti privati. Il 25 novembre, giornata dedicata ai temi della violenza contro le donne, il consiglio venne sospeso all’improvviso per seguire un’iniziativa in biblioteca di cui nessuno dei consiglieri sapeva qualcosa. Il presidente del consiglio comunale si attivi perché questo non accada più”.

Il massimo dell’assurdo, secondo Cosentini, è stato raggiunto in questi giorni: Cascina ha inviato un consigliere a Calci a una commemorazione della giornata del ricordo e nessuno ne sapeva nulla. “Da quanto si è insediata questa giunta amministra il Comune come se fosse cosa sua, escludendo le minoranze, rifiutando ogni dialogo, chiudendosi nel Palazzo quando invece ci sarebbe bisogno di coinvolgere la cittadinanza”.

redazione.cascinanotizie