In laguna con l'acqua alla gola, forza Pisa riparti! Diretta su Punto Radio dalle 13:30

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 16 Settembre 2022

Quella di Venezia è una sfida cruciale anche per il destino del tecnico Maran

Il Pisa si mette in viaggio verso Venezia da ultima in classifica in solitaria e con la speranza di interrompere la serie di sconfitte consecutive che adesso è arrivata a quota tre. Alla vigilia della sosta in campionato portare dei punti a casa sarebbe un bel brodino in vista di due settimane nelle quali ritrovare morale, condizione e gioco. Se ad aiutare i giocatori a realizzare questi tre obiettivi sarà ancora Rolando Maran ce lo dirà il campo. Certo una vittoria allontanerebbe lo spettro di un esonero, ma in caso di sconfitta o di pareggio l’eventualità che la dirigenza nerazzurra proceda con il cambio tecnico si alza di molto. Sta ora ai giocatori dimostrare con i fatti quello che vanno dicendo, ovvero che il gruppo è unito e che tutti vogliono quanto prima uscire da questa situazione, il resto son discorsi che lasciano il tempo che trovano. Anche in casa arancio-nero-verde, non si vive un bel momento e quanto detto fino ad ora per il Pisa vale anche per il Venezia, insomma più che un derby delle Repubbliche Marinare, siamo di fronte ad un derby delle panchine scricchiolanti, chi perde va a casa e una partita giocata con la paura a farla da padrona è un rischio più che concreto.

LA FORMAZIONE Alla lista degli assenti Torregrossa e Caracciolo si è aggiunto anche Masucci uscito malconcio dalla partita con la Reggina. Maran però sorride al ritorno in gruppo di Gliozzi e al recupero di Esteves che però difficilmente potremo vedere in campo dal primo minuto. In difesa Hermannsson potrebbe essere preferito a Rus, mentre in avanti è sfida a tre Sibilli, Morutan e Tramoni per due maglie.

DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: N-P-P-P

L’AVVERSARIO Javorcic deve rinunciare allo squalificato Tessmann ma non rinuncerà al suo 433 che avrà un paio di ballottaggi: uno a centrocampo con Pierini che contende una maglia da titolare a Crnigoj e uno in attacco con Johnsen e l’irlandese Connelly a giocarsi il ruolo di esterno destro.

DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: Tessmann
RENDIMENTO: P-V-N-P-P

L’ARBITRO La partita sarà diretta da Daniele PerenzoniClicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var.

I PRECEDENTI Su 18 partite disputate al Penzo il Pisa ha vinto solo 2 volte, l’ultima risale al gennaio 1993 quando i nerazzurri allenati da Montefusco ebbero la meglio grazie ad una rete di Polidori. In totale i pareggi sono stati 8 (gli ultimi tre consecutivi) così come le sconfitte.

LA DIRETTA Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Simone Del Moro, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi.

Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT

massimo.corsini