Le iniziative del circolo L'Ortaccio di Vicopisano: trattamenti Ireca, Azione Consapevole, Castello in Fiore e Campi solari

Vicopisano
Martedì, 15 Maggio 2018

Fine settimana di eventi al circolo Arci L'Ortaccio di Vicopisano.

Ogni giovedì trattamenti gratuiti secondo il Metodo Ireca, da venerdì 17 maggio, nuovo incontro del ciclo "Azione Consapevole" a cura di Sara De Santi. Sabato 19 e domenica 20 maggio il circolo iniziative collaterali a Vicopisano Castello in Fiore, iniziano le iscrizioni ai Campi Solari de L'Ortaccio.

 

TRATTAMENTI IRECA
Anche questo giovedì dalle h 19 alle 20 sarà possibile sperimentare i trattamenti che saranno offerti gratuitamente a chi vorrà usufruire di questa possibilità condotta secondo il metodo Metodo I.R.E.C.A. (confermare la propria presenza contattando Francesca 3462108857). 
A volte scoprire le cose non significa andare alla ricerca di cose nuove ma semplicemente guardarle con occhi nuovi!
www.altrasalute.it/argomenti/ireca/

AZIONE CONSAPEVOLE
Continua anche venerdì 17 "Azione consapevole", un percorso di 4 incontri condotto da Sara De Santi e rivolto a tutti coloro che vogliono raggiungere una maggiore consapevolezza con il proprio cane. Un percorso per scoprire l'influenza della propria azione nella relazione, supporto ed adozione del cane.
L'appuntamento è per tutti i venerdì di maggio alle 21. E' gradita la conferma tramite messaggio whatsapp con scritto "corso vico" (Barbara 3394675909). 
www.relazionespecchio.com

CASTELLO IN FIORE
Con il mese di maggio arriva una delle iniziative più belle organizzate nel Comune di Vicopisano. Con gioia aderiamo all'iniziativa, promuovendo iniziative per grandi e piccini insieme ad altre realtà associative del territorio come l'Associazione Dèi Camminanti, l'Azienda agricola biologica Amaltea e l'Associazione EcoLato. Il programma prevede per sabato 19 dalle h 11 alle h 13 un'iniziativa a cura di Camminanti ed Ecolato condotta da Irene Di Vittorio: un laboratorio nel giardino dell'Ortaccio tentando di scardinare vecchi preconcetti e alla scoperta degli organi di senso delle piante provando a comprendere come le piante comunicano con noi anche attraverso i suoni (info e prenotazioni presso la Biblioteca Comunale Vicopisano 050796581). Domenica 20 spazio ai più piccoli grazie all'Azienda agricola biologica Amaltea: "L'Albero nascosto" è un laboratorio per bambini dai 4 ai 12 anni a cura di Erika Boschetti, che racconterà alcuni segreti sugli alberi per scoprire insieme dove sono i nostri alberi nascosti (il laboratorio ha la durata di 1 ora e sarà ripetuto alle 10.30, 14.30, 16 e 17; è necessaria la prenotazione al mio numero Erika 3406244240).
Sempre domenica 20dalle h 15:30 alle 19:00 si terrà la presentazione del progetto Shapes: don't blame your body: sensibilizzazione sui disturbi alimentari, a cura di un gruppo di alunne del Liceo scientifico U. Dini di Pisa nell'ambito delle attività di alternanza scuola-lavoro.

CAMPI SOLARI
Arrivano i campi solari dell'Ortaccio: saranno realizzati dagli educatori dell'Arciragazzi Valdera e potranno accogliere bambini dai 4 agli 11 anni. Si svolgeranno per tutto il mese di luglio e per le prime due settimane di settembre: il filo conduttore del campo sarà il circo!
Sarà possibile scegliere tra due orari, uno corto (h 8-13, costo 50 € a settimana) e uno più lungo (h 8-16, costo 80 € a settimana). Il pranzo è al sacco a carico delle famiglie.
Per info e iscrizioni: Francesca 3284422494 - arciragazzivaldera@gmail.com

VOLONTARI AL CIRCOLO
Chi vuole dare una mano la domenica al Circolo supportando chi sta al banco, può farlo comunicando la propria disponibilità alla cassa. Grazie!
 

redazione.cascinanotizie