LEU Cascina: il Comune spende poco per le nostre strade

Cronaca
Politica
Cascina
Venerdì, 31 Agosto 2018

Manutenzione delle nostre strade, il Comune di Cascina, secondo LEU, stanzia pochi soldi per la loro risitemazione, lo afferma in un comunicato che pubblichiamo

 

Quanto tiene la giunta leghista alla manutenzione delle strade di tutto il comune di Cascina?

LEU: “21mila euro perla manutenzione delle strade sono una barzelletta Più che le buche nelle strade un nuovo buco nell'acqua!”

Se la buona amministrazione si dovesse valutare sullo stato delle strade, e sulle risorse impiegate impiegate per mantenerle idonee alla circolazione ed alla sicurezza dei cascinesi, non si può far altro se non rispondere che la valutazione sarebbe davvero pessima!

Con la Determina n. 763 del 21/08/2018 il comune ha stanziato risorse per appena 21mila euro al netto dell'Iva, per tutte le manutenzioni straordinarie delle strade cascinesi del 2018; quante strade si possono sistemare con appena 21mila euro? Chiunque con una ricerca su internet scoprirà che una semplice asfaltatura costa minimo 13/14 euro al mq. quindi con 21mila euro si potrebbe al massimo asfaltare un chilometro e mezzo di strade! Possibile che ancora una volta chi oggi amministra il comune non abbia un briciolo di dignità nel voler dare ai propri concittadini una viabilità accettabile? Perché per questa determina non è stata fatta la solita pomposa conferenza stampa? Siamo di fronte all'ennesima presa in giro con la quale la Lega dimostra che Cascina è solo una vetrina per la solita propaganda dell'odio e del culto dell'immagine, degni del peggior bulletto di scuola. Dove sono finite tutte le promesse fatte sul decoro urbano? Dopo tutto i cittadini avevano chiesto poco, come ad esempio, ai cittadini di Latignano sarebbero bastati un po' di illuminazione e la cura del verde lungo i bordi delle strade, così come nelle altre frazioni del comune... Ma ahimè questa è la situazione del primo comune leghista della storia della Toscana, ed ora che qualcuno ha ufficializzato le proprie ambizioni, siamo sicuri che Cascina ed i suoi cittadini scivoleranno ancora più in fondo nella fitta agenda di appuntamenti e passarelle di chi dovrebbe governare il comune. Noi di LiberiEUguali continueremo il nostro lavoro di denuncia e di proposte concrete per smascherare l'inganno leghista, sia per il futuro di Cascina, sia per tutti coloro che non si fermano agli slogan.

 

Articolo a firma Antonella Deri Tesoriere LEU Cascina

redazione.cascinanotizie