Lite in famiglia: lei, fra le cose del marito, getta oltre 1000 euro

Cronaca
Peccioli
Domenica, 15 Novembre 2020

È stata la Municipale dell'Alta Valdera a trovare i soldi fra i rifiuti abbandonati. Per la donna è scattata la multa, il marito ha invece recuperato la somma di denaro

Una storia che arriva da Peccioli dove la Polizia Municipale dell’Alta Valdera ha sorpreso l’ennesimo “furbetto”, anzi ennesima “furbetta” che abbandona i rifiuti. Così la Municipale inizia le ricerche che portano ad una coppia ed al curioso motivo per cui è arrivata a gettare quell’ingente somma di denaro. Dopo un litigio molto acceso fra marito e moglie, quest’ultima ha preso armi e bagagli del consorte e li ha letteralmente sbattuti fuori di casa, portatandoli nei pressi di un cassonetto della spazzatura nella zona industriale de La Fila a Peccioli. Durante i controlli quotidiani che la Polizia Municipale dell'Alta Valdera, svolge nel tentativo di contrastare l'abbandono di rifiuti, ha ispezionato il cumulo di immondizia e, tra i vari oggetti è sputata una vera e propria sorpresa: 23 banconote da 50 euro per un totale di 1150. Gli agenti, grazie anche ai molti indizi rinvenuti fra gli effetti personali trovati, sono risaliti alla coppia, scoprendo che la moglie, presa dalla rabbia, aveva gettato via tutto senza essere a conoscenza della somma di denaro.

Alla fine per la donna si è materializzata una multa di 167 euro per abbandono rifiuti, mentre L’uomo è potuto rientrare in possesso delle sue cose, compresa quella somma di denaro che sembrava ormai persa.

massimo.corsini