Litorale off limits da sud, Picchi chiede l'intervento del Comune

Politica
PISA e Provincia
Lunedì, 18 Marzo 2019

Lunghi lavori di manutenzione precludono l'acceso da sud al litorale pisano con pesanti ripercussioni sulla viabilità e sull'economia

Aveva già espresso forti preoccupazioni lo scorso 23 febbraio (leggi qui) Olivia Picchi, consigliere comunale PD, riguardo la situazione di Via Quaglierini che certo esula dalle competenze dell’amministrazione comunale, ma che per le ripercussioni che la chiusura dell’accesso al litorale da Livorno comporta, avrebbe dovuto essere monitorata e gestita con una maggiore richiesta di garanzie a tutela delle attività del litorale pisano.

«Avevamo già espresso la nostra preoccupazione sulle prevedibili ripercussioni che la chiusura di Via Quaglierini avrebbe causato sul litorale, scrive Olivia Picchi. Le foto mostrano la situazione di mercoledì scorso all'uscita della Fi-Pi-Li da Livorno verso Tirrenia. Non occorre avere la sfera di cristallo o essere allarmisti per prevedere che con l'arrivo dell'estate la situazione critica può solo peggiorare e che arrivare al nostro litorale rappresenterà un'impresa ardua per turisti e fornitori delle attività».

«Continuano inoltre, conclude la consigliera Dem, le carenze di segnaletica per percorsi alternativi che porta a problemi di sicurezza non trascurabili, oltre ad aumentare le difficoltà per l'arrivo a Tirrenia. Rinnoviamo con forza l'invito al Sindaco a intervenire immediatamente con gli Enti coinvolti per alleviare i disagi e trovare soluzioni che garantiscano al nostro Litorale, inteso come cittadini ed operatori, un'estate più proficua possibile».

massimo.corsini