Livorno, Robur Siena e Pistoiese le regine del Granducato di Toscana

Lunedì, 12 Marzo 2018

Questo è quello che dice la classifica del Granducato di Toscana (che, lo ricordiamo, stiliamo estrapolando dal campionato solo i derby regionali) dopo la 29ª giornata: Livorno al comando con 28 punti, segue la Robur Siena con 25 punti ed una partita in meno, poi la Pistoiese con 22 punti e due partite in meno quindi, teoricamente, a parità di gare giocate queste tre squadre potrebbero trovarsi alla pari in testa alla classifica.

Un pareggio ed una vittoria interna nelle due gare disputate: il pari del Porta Elisa tra Lucchese e Gavorrano e l’ampia vittoria della Pistoiese di Indiani contro la sua ex squadra (il Pontedera) attualmente guidata proprio da colui che al tempo di Indiani, gli faceva il secondo, Ivan Maraia.

Sono 65 (su un totale di 90) le gare fin qui disputate e 159 le reti messe a segno per una media-gol a partita di 2,446. 100 i punti conquistati dalle squadre di casa (88 reti fatte), 73 quelli conquistati dalle squadre in trasferta (71 reti fatte).

Nel prossimo turno in programma altri tre scontri fra squadre toscane: Carrarese-Lucchese, Gavorrano-Pontedera e Prato-Pistoiese.

Questa la classifica generale del Granducato di Toscana dopo la 29ª giornata:

 

luca.barboni