Matteo Bagnoli inaugura la sede del comitato elettorale

Politica
Pontedera
Martedì, 16 Aprile 2024

Pronti i primi sei pilastri del programma elettorale in vista delle elezioni dell’8 e 9 giugno. Mercoledì 17 aprile alle ore 17.30 l’inaugurazione del comitato elettorale

Questo il comunicato integrale

Direzione 2030. Matteo Bagnoli, candidato sindaco del centrodestra al Comune di Pontedera: Niente libro dei sogni. Per Pontedera servono una visione chiara e un piano di azioni concrete. I cittadini hanno in eredita un debito in bilancio di 70 milioni di euro 
 

“Per i prossimi cinque anni occorre una visione chiara e un piano di interventi e di azioni coerente e concrete, non il libro dei sogni, perché le risorse saranno molto limitate – considerato il debito di 70 milioni di euro nel bilancio comunale - e se non verranno utilizzate secondo una strategia chiara e definita, l’unico risultato possibile sarà quello di rimanere fermi e Pontedera questo non può più permetterselo perché è stata fin troppo ferma e ha già perso troppo terreno. Chi governa senza una strategia ben definita e si limita semplicemente a gestire l’ordinario non riuscirà mai a cambiare il corso della storia”.

Matteo Bagnoli, candidato sindaco del centrodestra alle prossime elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno a Pontedera lancia i primi sei punti del suo programma elettorale, Direzione 2030, un cantiere di idee aperto ai contributi dei cittadini e inaugura mercoledì 17 aprile, alle ore 17.30 (via Gotti 11) il suo comitato elettorale. Al taglio del nastro sarà presente Galeazzo Bignami vice ministro alle infrastrutture e trasporti.

“In questo programma non troverete una lista infinita di azioni da compiere nei prossimi cinque anni perché parlare di tutto vorrebbe proprio non dire assolutamente niente – sottolinea Bagnoli. -Abbiamo deciso di concentrarci sulle proposte che riteniamo fondamentali per dare una nuova vitalità economica, culturale e sociale alla nostra città. Nei prossimi due mesi racconterò il mio programma a tutti i pontederesi soffermandomi su ogni singola proposta e inquadrandola in un disegno strategico più complessivo”.

Pontedera e il rapporto con la Valdera. Un rinnovato ruolo di Pontedera all’interno della Valdera con le azioni da intraprendere per recuperare una leadership solida nella sua storica area di influenza. 
Sviluppo economico e competitività. Le azioni attraverso cui l’Amministrazione comunale deve supportare e indirizzare lo sviluppo economico locale. 
Lotta alle disuguaglianze. Sociale, lotta alle disuguaglianze e sviluppo di un ambiente relazionale vivibile e accogliente. 
Ambiente e sostenibilità. Il tema che ad oggi presenta le ferite più dolorose per il Comune ovvero la cura dell’ambiente e la ricerca della sostenibilità. 
Rispetto per le cose di tutti. Un tema che è alla base per una buona azione amministrativa: la gestione del bilancio e il rigore nell’utilizzo e il mantenimento delle risorse della collettività 
Lavori pubblici e interventi sul territorio. Dal rifacimento delle strade gli arredi urbani passando per la creazione di parchi e infrastrutture. Interventi fondamentali ma parlare di lavori pubblici senza prima aver messo a fuoco una strategia è una grande presa in giro per i cittadini. 

“Il declino non è mai inevitabile. Non possiamo tornare quelli che eravamo ma piuttosto dobbiamo decidere chi vogliamo essere oggi e soprattutto quale città vogliamo costruire per il futuro dei nostri figli e iniziare ad agire adesso” conclude Bagnoli.
 

redazione.cascinanotizie