Mian-Petroni ci siamo

Sport
Martedì, 2 Agosto 2016

16:35: Abbiamo appena finito di scrivere, che arriva l'mprovvisa accelerata. La trattativa va in porto ed entro 24 ore tutto sarà definito. Petroni, Taverniti, Terravision e Britaly Post saranno un ricordo del passato, Maurizio Mian il presente ed un futuro speriamo radioso.

16:25: La vendita del Pisa si può fare. Il duo Petroni-Taverniti ha dichiarato cedibile la società nerazzurra e quindi la trattativa può partire. Fonti romane parlano di un altro gruppo interessato, ma la sensazione è che si tratti più che altro di una boutade per alzare il prezzo, o per lo meno di un tentativo di avere un po' più di potere contrattuale, visto che l'ambiente a Pisa e a loro completamente ostile e che la decisione di vendere il club deriva più da una situazione contingente, che da una reale volontà di Petroni/Taverniti a vendere.

Al netto dei giochetti le parti si stanno sedendo al tavolo delle trattative. Circola con insistenza la voce che anche l'amministrazione comunale, nella persona del Sindaco Marco Filippeschi, sia stata informata anche se il diretto interessato per il momento smentisce

Come tutte le trattative anche questa richiede un po' di tempo e di pazienza da parte di tutte le componenti, compreso i tifosi che vorrebbero invece veder concretizzare nel più breve tempo possibile il passaggio di proprietà. La sensazione è che la fumata bianca possa arrivare entro il fine settimana, magari alla vigilia della prima uscita stagionale a Brescia contro le Rondinelle in coppa Italia.

Se tutto va come sembra incanalato, il Pisa rinasce per la terza volta in un mese, e scusate se è poco.

massimo.corsini