Muore l'ex assessore Roberto Lorenzi

Cronaca
Cascina
Martedì, 19 Febbraio 2019

Scompare Roberto Lorenzi, l'ex assessore alle politiche sociali del Comune di Cascina, coinvolto in una vicenda giudiziaria

Dopo un ricovero di circa una settimana è deceduto l'ex Assessore al Sociale del Comune di Cascina, Roberto Lorenzi, 71 anni.

Nel 2009 fu coinvolto in una vicenda che lo vide protagonista proprio in qualità di Assessore, una vicenda giudiziaria che lo portò, sei anni dopo, ad una condanna in primo grado a tre anni e mezzo di reclusione. Da tempo attendeva il processo d'appello.

Tutto ruotava attorno a promesse di alloggi popolari in cambio di prestazioni sessuali.

Roberto Lorenzi ha sempre dichiarato la sua innocenza, pur ammettendo di aver fatto galanterie nei confronti di alcune donne ma mai di aver promesso vie preferenziali nell'assegnazione di case popolarti. Anche perché, va ricordato che non era e non è nel potere di un assessore entrare nel merito delle graduatorie per gli alloggi popolari.

La vicenda aveva segnato in modo molto forte la sua vita personale e dopo la condanna di primo grado si era completamente estraniato da qualsiasi vita sociale, restando solo con i suoi affetti più cari.

La sua salute è andata sempre più compromettendosi, sino a pochi giorni fa quando appunto è stato ricoverato in coma all'ospedale di Pisa dove è deceduto.

luca.doni