Nicola Bovoli è morto, Vicopisano in lutto

Cronaca
Vicopisano
Mercoledì, 21 Febbraio 2018

All'età di 73 anni è morto Nicola Bovoli, fratello della madre di Matteo Renzi, ma molto noto in tutto il Lungomonte Pisano per la sua attività di produttore di ottimo olio extra vergine della sua Azienda Agricola "Il Frantoio" a Vicopisano.

Una realtà imprenditoriale nota a livello nazionale, attiva nel paese del Monte Pisano con tantissime iniziative che avevano dato una ulteriore spinta alla vocazione turistico ambientale storica di Vicopisano.

Era giunto nel pisano dopo una laurea in giurisprudenza ed una attività svolta nel mondo del marketing editoriale, molti si ricorderanno della vendita degli allegati ai vari quotidiani ( dai libri ai divd, dai giochi ad altri gadget), tra cui anche La Repubblica.

Vicopisano piange un illustre rappresentante della sua comunità, Bovoli è sempre stato attento alla qualità delle sue produzioni, non solo olio ma anche, ad esempio, i kiwi, tutto rigorosamente biologico.

Nicola Bovoli amava sempre anche ironizzare sulla parentela con il politico di Rignano sull'Arno, lo ricordiamo in mote trasmissioni di Punto Radio a parlare di buona gricoltura, ma anche, in modo sempre sorridente, di questa sua parentela, ricordando sempre che Matteo era suo nipote, più che lui lo zio.

Punto Radio e Cascina Notizie fanno le più sentite condoglianze alla famiglia, la moglie e ai suoi due figli.

( nella foto durante la trasmissione di Punto Radio e CNR Pisa - Aula 40)

 

luca.doni