Nila Arzilli nuova Presidente della Pro Assistenza di Calcinaia

Calcinaia
Mercoledì, 13 Giugno 2018

Un’associazione di volontariato che, al pari delle altre presenti sul nostro territorio, offre un aiuto e un sostegno imprescindibile a tutta la cittadinanza, fa parte del nucleo di Protezione Civile e supporta moltissime delle iniziative che si svolgono nel nostro Comune.

Stiamo parlando, in questo caso, della Pro Assistenza di Calcinaia, che lo scorso Venerdì 1 Giugno ha festeggiato l’avvento di un nuovo Presidente e salutato quello uscente.

All’ex presidente Luigi della Cerra è infatti subentrata Nila Arzilli, da tempo volontaria dell’associazione calcinaiola.

L’onorato lavoro e il grande impegno profuso dal Presidente Della Cerra rimarranno comunque negli annali della Pro Assistenza di Calcinaia.

A lui anche il plauso convinto del Sindaco del Comune di Calcinaia, Lucia Ciampi: “Ringrazio di cuore Luigi per la passione e la dedizione con cui ha svolto, in un periodo non facile, il ruolo di Presidente della Pro Assistenza di Calcinaia, anteponendo spesso questo impegno alle esigenze personali. Mi preme infatti rimarcare come alcuni cittadini, tra cui Luigi, si sentano in dovere di offrire il proprio servizio alla comunità sacrificando il tempo da dedicare alla famiglia e al lavoro per portare avanti le attività di un’associazione di volontariato che fa dell’assistenza e dell’aiuto medico sanitario la sua opera primaria. 

(fonte ufficio stampa)

luca.doni