Nuova Arena, importante passo in avanti

Martedì, 13 Marzo 2018

Importante passo in avanti per l'iter in corso e che riguarda la riqualificazione dell'Arena Garibaldi. Quest'oggi, da parte dell'Agenzia delle Entrate, è arrivata in Comune la stima dello stadio, passo necessario affinchè il Consiglio Comunale possa inserire il bene nel piano delle alienazioni. 

Ed è proprio questo il prossimo step che verrà compiuto da Palazzo Gambacorti. Già nella prossima seduta e in quella successiva (22 marzo e 27 marzo) si procederà alla discussione e alla votazione per inserire il bene "Arena Garibaldi" nell'elenco dei beni di proprietà comunale che possono essere alienati e quindi ceduti. Successivamente si dovrà procedere alla variante urbanistica ed infine alla gara per la cessione dello stadio.

Certo è che l'invio della stima da parte dell'Agenzia delle Entrate potrà dare una spinta decisiva, un vero e proprio effetto domino che potrebbe portare, secondo quanto dichiarato da Andrea Serfogli, assessore ai lavori pubblici, all'inizio dei lavori entro la fine del 2018.

massimo.corsini