Nuovo intonaco e nuove finiture. Riqualificato il cimitero di Vicopisano

Cronaca
Vicopisano
Giovedì, 13 Luglio 2023

Un intervento atteso che ridà nuova vita al paesaggio

È proprio come si dice, alla fine ci si abitua a tutto.

E così era accaduto anche a Vicopisano, con le cattive condizioni della facciata del cimitero vecchio di via Butese, scrostata e malmessa da anni, e comunque diventata ormai parte del paesaggio, sia per i cittadini che per il Comune.

Nelle scorse settimane, invece, dopo i lavori di riqualificazione avviate al cimitero si San Giovanni alla Vena, anche il muro esterno del cimitero storico di Vicopisano è stato rimesso a nuovo. Un vero e proprio restauro, che in pochi giorni, ha ridato dignità all'intero complesso.

Il sindaco di Vicopisano Matteo Ferrucci lo aveva detto anche a Punto Radio, durante la trasmissione Primo Piano di lunedì 10 luglio: "A volte ci abituiamo al brutto. Con la facciata riqualificata, è tutta un'altra cosa. Ce ne rendiamo veramente conto solo ora".

 


Aveva scritto il Comune di Vicopisano.

Cimitero di Vicopisano, quasi conclusi i lavori di restauro

Dopo quello di San Giovanni alla Vena anche il cimitero di Vicopisano è quasi al termine del restauro che lo ha interessato.

“L’Amministrazione ha programmato una serie di lavori - spiega il Sindaco Matteo Ferrucci -  in tutti i cimiteri del territorio. Pensiamo che sia molto importante assicurare il massimo decoro a questi luoghi, per un senso di profondo rispetto che, a prescindere dal credo di ognuno, è qualcosa che lega l’intera comunità”.

"Sarà poi la volta del cimitero di Lugnano - interviene il Vicesindaco, con delega ai Lavori Pubblici, Andrea Taccola - e poi di quelli di Uliveto Terme e Caprona, entro fine anno, e, a inizio 2024, di quello di Cucigliana. Come facciamo sempre ne daremo comunicazione, corredata di foto, su tutti i nostri canali”.

redazione.cascinanotizie