Odore di bruciato sul volo per Malaga, atterraggio d'emergenza per un gruppo di cascinesi

Cronaca
Cascina
Mercoledì, 23 Ottobre 2019

Partito da Milano-Malpensa, l'aereo della EasyJet è stato fatto rientrare. Attimi di paura a bordo

Attimi di paura questa mattina per una comitiva di cascinesi, imbarcati a Milano-Malpensa sul volo EasyJet U2 2733 delle 6.40 diretto a Malaga e costretti, per un guasto, ad un atterraggio d'emergenza.

"Spesso mia mamma - spiega uno dei figli che preferisce l'anonimato - si muove per viaggi in comitiva e ieri sera, era partita per Milano per prendere un volo per Malaga. Appena l'aereo si è staccato da terra, però, nella cabina passeggeri è stato avvertito un forte odore di bruciato".

A quanto riportato l'aereo della compagnia EasyJet avrebbe invertito immediatamente la rotta, per poi atterrare nuovamente presso lo scalo milanese, in una zona dell'aeroporto distante dai gate d'imbarco.

"Nessuno ha comunicato nulla sulla situazione - prosegue il figlio di uno dei passeggeri - ma appena atterrato, l'aereo è stato circondato dai mezzi di soccorso".

Tra i passeggeri si è presto diffuso il panico.

"I momenti peggiori, a quanto riportato da mia mamma, sono stati quelli successivi al nuovo atterraggio, perché da parte del personale di volo non è stata fatta nessuna comunicazione sull'accaduto, mentre tutti i passeggeri sono stati fatti scendere".

La comitiva aveva organizzato la partenza per la città spagnola tramite un'agenzia di viaggi con sede nel comune di Cascina.

Per il gruppo di cascinesi coinvolti, comunque, tutto si è poi risolto al meglio, con un nuovo volo messo a disposizione dalla compagnia aerea e partito dallo scalo lombardo alle 12.49 di mercoledì 23 ottobre.

Foto d'archivio

redazione.cascinanotizie