Ondata di furti a Pisa, oltre 20 auto con il vetro in frantumi

Cronaca
PISA e Provincia
Mercoledì, 9 Gennaio 2019

 

Ondata di furti nelle auto parcheggiate a Pisa. Il canovaccio è sempre lo stesso vetro in frantumi e furti di spiccioli ed oggetti personali

Piazza della stazione ma non solo, il problema sicurezza attanaglia tutta Pisa a cominciare dal quel parcheggio più volte finito nel mirino del centro destro quando si trovava all’opposizione. Parliamo dell’area di sosta in via Alessandro da Morrona, angolo piazza Giusti proprio al termine del cavalcaferrovia che dalla stazione porta all'aeroporto, lo spazio è di proprietà RFI (Reti Ferroviarie Italiane) ed è adibito a parcheggio gratuito, uno dei pochi ancora rimasti a Pisa

Spesso ci sono dei ragazzi senegalesi, assolutamente non molesti a differenza di altri, che, con la loro semplice presenza, fanno un po’ da spauracchio ad eventuali ladri. Ma non appena la zona “viene lasciata incustodita” partono le scorribande che avvengono sempre di notte, quando i malviventi possono agire completamente indisturbati.

In questi ultimi giorni i ladri si sono veramente scatenati ed il risultato fa anche pensare che non si tratti di una persona sola, ma di una banda che agisce in Via da Morrona ma anche in tutta la città. Da quel parcheggio fino a piazza San Silvestro passando per il quartiere di San Martino, una delle zone più colpite, con auto danneggiate in via Sancasciani, via Gori, via Bovio, via Giordano Bruno, via San Martino. E poi via Corridoni, con non meno di tre auto danneggiate negli ultimi giorni.

Vetro in frantumi ed effetti personali rubati, talvolta le poche monete che gli automobilisti lasciano in macchina. La Polizia ha accertato oltre una ventina casi ed indaga per risalire all’autore, ma più probabilmente agli autori, dei furti.
 

redazione.cascinanotizie