"Parole in Corso" IV Concorso Letterario città di Cascina

Cascina
Giovedì, 12 Ottobre 2017

Un modo per dare vita alle città, ai suoi abitanti e alle sue storie passa sicuramente attraverso le parole.

Parole in Corso è un concorso letterario indetto da Carmignani Editrice, Bar I Portici e l’Associazione Grande Gio onlus, molto attiva sul piano sociale e culturale nel nostro territorio. Al concorso sono ammessi esclusivamente racconti in lingua italiana di genere giallo, thriller, noir, fantasy e fantascientifico, che non devono superare le 12000 battute.

Ma anche noi di Punto Radio siamo coinvolti perché i racconti devono avere come inizio vari incipit già prescelti, fra cui questo: “ Ehi Johnny, ti dico che qui c’era un cadavere fino a due minuti fa disse un uomo sulla quarantina indicando un luogo preciso di fronte all’entrata di Punto Radio in Via Lungo le Mura a Cascina.

Raggiunta al telefono, l’Editrice Micol Carmignani ci racconta che l’intento è quello di valorizzare il paese di Cascina, portando l’attenzione soprattutto sui ragazzi ( i partecipanti devono essere under 20 e iscritti alle Scuole Superiori di Cascina e Pontedera). Per quanto riguarda, invece, l’idea di citare Punto Radio – continua – è di Andrea Falchi, noto giallista pubblicato dalla Carmignani Editrice, curatore della sezione gialli e ospite, inoltre, della passata stagione della trasmissione Arial su Punto Radio condotta da Jacopo Artigiani.

I testi dovranno essere consegnati entro e non oltre 31 gennaio 2018 all’indirizzo info@carmignanieditrice.it .

La premiazione avverrà presso il Bar I Portici di Cascina: il primo vincitore si aggiudicherà un buono spesa di 200 euro, mentre al secondo classificato andrà sempre un buono spesa ma di 100 euro.

jacopo.artigiani