Piazza Indipendenza, che la primavera abbia inizio

Cronaca
Calcinaia
Lunedì, 21 Marzo 2016

Non si ferma il restyling botanico di Piazza Indipendenza. La primavera, ormai alle porte, troverà infatti aiuole libere da foglie secche ed erbacce, siepi in bella vista, senza piante di ortica che si avvolgono loro intorno, e monumenti  maggiormente valorizzati, grazie a una ripulitura certosina dell’area che li circonda.

Tutto merito di Bruno Bacchereti, che sta portando a termina un’importante opera intrapresa circa un mese fa. Tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016, in maniera del tutto volontaria e gratuita, Bruno aveva infatti indossato le vesti di giardiniere: attrezzi del mestiere alla mano, aveva dato il via a un intervento di pulizia, concentrandosi sui vari spazi verdi della Piazza antistante il Palazzo Municipale calcinaiolo.

“Ringraziamo ancora Bruno per il suo impegno e la sua dedizione , fferma il Sindaco del Comune di Calcinaia, Lucia Ciampi. l’intera comunità gli è riconoscente: in un paese più bello, esteticamente curato, grazie anche alla preziosa collaborazione dei cittadini, si vive meglio. La valorizzazione di Piazza Indipendenza proseguirà nei prossimi mesi grazie all’intervento dell’amministrazione comunale, che provvederà alla manutenzione degli arredi presenti che ne hanno la necessità”.

massimo.corsini