Pisa 2023. È l'ora dei big della politica

Politica
PISA e Provincia
Lunedì, 17 Aprile 2023

Sabato bagno di folla per Paolo Martinelli ed Elly Schlein. Oggi arriva a Pisa Matteo Salvini per Michele Conti

Le elezioni amministrative di Pisa, in programma per domenica 14 e lunedì 15 maggio, quelle che metteranno di fronte 6 diversi candidati a sindaco e 16 liste differenti, sarà per la pesante posta in palio, hanno attirato le attenzioni dei big della politica nazionale.

Sabato 15 aprile, di fronte a tantissima gente, presso il Circolo Arci Pisanova, è stata la volta di Paolo Martinelli, candidato a sindaco del centrosinistra e supportato dalla scesa in Toscana della nuova segretaria nazionale del Partito Democratico, Elly Schlein. Al fianco di Martinelli, anche il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni.

"Una marea incredibile di gente - ha scritto Paolo Martinelli -. Grazie a Elly Schlein e alla comunità del PD di Pisa per questa giornata e per essersi messi a disposizione del nostro progetto civico e progressista. Insieme possiamo cambiare davvero questa città. Vamos!".

Oggi, lunedì 17 aprile, presso il il Tower Plaza Hotel di Pisa (ore 13.30), pranzo elettorale con il senatore, vicepresidente del Consiglio e ministro delle infrastrutture e dei trasporti del governo Meloni, Matteo Salvini. In arrivo a Pisa a sostegno del candidato del centrodestra e attuale sindaco della città Michele Conti.

L'occasione della scesa di Salvini a Pisa è spiegata dalla Lega di Pisa.

"Il messaggio della nostra Europarlamentare, On. Susanna Ceccardi, in merito alla visita di Lunedì 17 Aprile a Pisa, presso l'Assemblea dell'Unione Industriale Pisana, del Vice Presidente del Consiglio dei Ministri, Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile e Segretario Nazionale della Lega, Sen. Matteo Salvini
Lunedì, insieme al Sindaco Michele Conti ed agli Amministratori locali, chiederemo al Ministro Matteo Salvini di aiutarci a fare il salto di qualità che Pisa e la costa Toscana, non hanno mai fatto negli anni precedenti.
L’alta velocità sulla costa Toscana, il potenziamento dell’aeroporto Galilei di Pisa, i collegamenti veloci tra Pisa e Firenze, sono le opere fondamentali per sostenere lo sviluppo economico e turistico della nostra Regione da inserire nella programmazione nazionale ed europea.
È necessario fare rete per far spiccare il volo al nostro territorio.
Grazie all’Unione Industriale di Pisa, per aver organizzato questo importante momento di riflessione e dibattito".

redazione.cascinanotizie