Pisa-Carrarese: 2-1 Moscardelli e Gucher, nerazzurri super e al 2° turno nazionale playoff

Sport
PISA e Provincia
Mercoledì, 22 Maggio 2019

Un grande Pisa doma la Carrarese con un gol per tempo e nel finale sfiora più volte la goleada. Bellissima serata in un'Arena Garibaldi in festa

Il Pisa di mister Luca D'Angelo supera 2 a 1 la Carrarese ed accede e continua la propria corsa promozione.

ASCOLTA LE INTERVISTE POST GARA SU PUNTORADIO

La partita sarà trasmessa a partire dalle 20 nel corso di Radio Pisa Diritto di Cronaca su Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM. Il programma, curato da Massimo Corsini,Giuseppe Grigò, Paolo Sardelli e Gabriele Bianchi, può anche essere ascoltato su puntoradio.fm, cascinanotizie.it oppure scaricando l’app gratuita Puntoradio Cascina, da App Store (dispositivi Apple) o Google Play (dispositivi Android).

PRIMO TEMPO LIVE

Squadre in campo davanti ad un'Arena in festa. Campo in ottime condizioni. Pisa in nerazzurro, spettacolo anche in curva ospiti. Partiti, nerazzurri che attaccano sotto la curva sud. Primi cinque minuti di grande tensione agonistica e nerazzurri pericolosi in diverse occasioni. Siamo al 12' e Pisa che resta costantemente in attacco, con buone trame di gioco. Match che arriva al quarto d'ora senza vere occasioni da gol. Squadre attente e pronte a ribattere le iniziative avversarie. Ritmi che restano altissimi. Al 17' Latte Lath della Carrarese è il primo ammonito del match per un fallo su Lisi. Punizione Pisa dalla trequarti sinistra: batte Minesso e il pallone, invitante, fa tutta l'area prima di finire sul fondo. Corner Pisa (dx) Pisa al 19': batte Gucher e Benedetti, di testa, alza la mira. Palla che arriva a Moscardelli al 20', si gira, torna sui suoi passi e di destro, da lontano, batte Mazzini per il vantaggio. Mooooooscccardelliiiiiii golllll 1-0. Gialo anche Varone e Minesso per reciproche scorrettezze. Angolo Pisa al 25' (il secondo). Pareggia la Carrarese al 27', con Cardoselli. Palla sotto la traversa dopo la sponda di Maccarone in area e 1-1. Non c'è un attimo di tregua, bella combinazione apuana e pareggio. Proteste Pisa al 30' per un fallaccio di Varone (già ammonito) e non sanzionato con il cartellino. Pisa pericoloso con Di Quinzio (30'), conclusione potente dal limite di poco a lato. Ci provano gli ospiti al 32'. Match che arriva al 35'. Ora i nerazzurri appaiono in attesa dell'avversario. Calcio di punizione da posizione defilata, al limite sx, per atterramento di Lisi, a un passo dall'area di rigore. Batte Minesso e il colpo di testa di Moscardelli sull'uscita di Mazzini è fuori misura. Angolo Pisa al 40' (dx): combinazione Gucher-Minesso e la difesa apuana salva in affanno. Punizione pericolosa Carrarese (contestata) al 44', niente di fatto. C i avvicianiamo al 45'. Gol annullato a Masucci al 45', pronto a ribattere a rete la conclusione di Di Quinzio respinta corta da Mazzini. Non c'è più tempo e squadre al riposo sul pareggio.

SECONDO TEMPO LIVE

Arrivano i dati del botteghino: spettatori 9.169, incasso lordo 134.495 euro. Squadre nuovamente in campo. Pisa che attaccherà sotto la Curva Nord. Nella Carrarese Biasci subentra a Piscopo. Partiti. Pisa subito avanti e pericoloso, alla fine Masucci mette su fondo (3'). Ci prova Gucher al 4', sx al volo fuori dalla lunga. Occasionissima Pisa al 6', con Lisi, che a tu per tu con Mazzini, trova la parata salva risultato del portire ospite. Assist di Masucci da applausi. Siamo al 10' botta al volo di Masucci di poco a lato (11'). Ammonito Marin al 12'. Match che resta in bilico. Occasione Pisa al 15', Moscardelli di testa colpisce male il buon cross da sinistra di Lisi. Doppio cambio Carrarese al 17': fuori Varone (Tavano) e Maccarone (Caccavallo). Masucci spreca una buona palla da destra al 21'. Nel Pisa Pesenti subentra a Moscardelli (21'). Si procede a folate, con il Pisa che ci prova di più. Nuovo cambio Carrarese: Bentivegna entra al posto di Valente (25'). Punizione pericolosa per gli aopiti (26'): batte Caccavallo e difesa nerazzurra che si salva, ripartenza orchestrata da Minesso e sull'assist da destra di Di Quinzio, Pesenti, tutto solo, arriva tardi all'appuntamento in scivolata. Gol fallito, peccato. Cambio ospite al 29': Carissoni subentra a Latte Lath. Gooolllllll al 30' Pisa avanti ancora una volta. Guuuucherrrrr, destro al veleno da lontano posizione centrale e Mazzini non può fare nulla. 2-1. pisa straripante ora. Pesenti al 35' impegna Mazzini con un destro potente da posizione defilata. Angolo per i nerazzurri al 36' (dx). Pisa nuovamente pericoloso al 38', angolo (il quinto del match). Bomba di Gucher (39') dalla lunga e Mazzini si salva in corner. Ora Pisa padrone del campo. Cambio Pisa al 41', torna in campo Marconi al posto di Masucci. Occasione Pisa al 42', Di Quinzio impegna Mazzini che vola in corner. Due minuti alla fine più recupero. Nerazzurri che si mangiano il 3 a 1 al 44'. Nel Pisa esce Di Quinzio (tra i migliori), entra Izzillo (45'). Cinque minuti di recupero. Ci prova Marconi (48'), il portire ospiti si allunga in angolo. L'Arena è già una bolgia. Finisce così, il Pisa batte 2 a 1 la Carrarese e passa al secondo turno nazionale playoff di serie C.

STATISTICHE

IL TABELLINO

PISA SPORTING CLUB-CARRARESE: 2-1 (ritorno 1° turno fase nazionale playoff serie C)

PISA SC (4-3-1-2): Gori; Birindelli, De Vitis, Benedetti, Lisi; Marin, Gucher, Di Quinzio (45' st Izzillo); Minesso; Masucci (41' st Marconi), Moscardelli (21' st Pesenti). A dis. D'Egidio, Kucich, Brignani, Buschiazzo, Masi, Meroni, Liotti, Gamarra, Fischer. All. D'Angelo.

CARRARESE (3-4-1-2): Mazzini; Cardoselli, Murolo, Karkalis, L. Ricci; Rosaia, Varone (17' st Tavano); Valente (25' st Bentivegna), Maccarone (17' st Caccavallo), Piscopo (1' st Biasci), Latte Lath (29' st Carissoni). A dis. Borra, Alari, Foresta, Fortunati. All. Baldini.

ARBITRO: Marchetti di Ostia Lido (Dell'Università-Rabotti - IV Rutella).

RETI: pt 20' Moscardelli (P), 27' Cardoselli (C); st 30' Gucher (P).

NOTE. Ammoniti: Latte Lath (C), Varone (C), Minesso (P), Marin (P); angoli: (3-0) 9-0; recupero: 0' + 5'; spettatori 9.169, incasso lordo 134.495 euro.

PRECEDENTI

In tema di precedenti all’Arena Garibaldi i numeri sono tutti dalla parte dei nerazzurri che su 21 partite giocate hanno conquistato 14 vittorie a fronte di 3 pareggi e 4 sconfitte. L’ultimo successo, un paio di mesi fa, grazie alla rete di Izzillo che fece esplodere il boato dei tifosi del Pisa.

redazione.cascinanotizie