Ponsacco, appuntamento con la storia

Martedì, 13 Marzo 2018

A Ponsacco c'è grande fermento attorno alla squadra di calcio che sta vivendo una grande favola che attende solo il lieto fine. La formazione rossoblu è al comando della classifica, dopo essere rimasta a lungo imbattuta, unica in Italia, aveva subito una flessione ed il conseguente ritorno della Sanremese che l'aveva scavalcata. 

Nelle ultime tre partite la squadra di Giovanni Maneschi ha di nuovo ribaltato la situazione e domenica prossima renderà visita proprio alla Sanremese, ma lo farà da capolista proprio davanti ai liguri che seguono il Ponsacco di un punto.

Inutile sottolineare l'importanza della partita e a Ponsacco i tifosi si stanno mobilitando tanto da lasciar suppore che saranno non meno di 400 i supporters rossoblu al seguito. Ad oggi già 300 biglietti sono andati venduti e si sta completando il quinto pullman. Insomma nessuno vuol mancare all'appuntamento con la storia. E l'appuntamento è fissato per domenica 18 marzo alle 7:00 presso il piazzale della fiera, mezz'ora dopo tutti in marcia per la Riviera dei Fiori per sostenere la squadra che invece partirà alla volta di Sanremo già nella giornata di sabato dopo la rifinitura che si svolgerà a porte aperte, di fronte ad una cornice di pubblico degna di una sfida di campionato, al comunale di Ponsacco

Davide che sfida Golia se è vero come è vero che la Sanremese alla viglia del campionato era accreditata dei favori del pronostico insieme al Savona e alla Massese, tutte società che hanno investito cifre importanti nel tentativo di effettuare il salto nei professionisti.

Ma nessuno aveva fatto i conti con la squadfra del presidente Massimo Donati  che ora ci crede, eccome se ci crede, del resto le favole spesso scrivono il lieto fine ed i sogni possono diventare realtà.

 

 

massimo.corsini