Ponte di Lugnano, disagi limitati al mattino. Attenzione alle fasce orarie serali

Cronaca
Vicopisano
Martedì, 18 Giugno 2019

Anche il secondo giorno della chiusura del ponte di Lugnano è iniziato senza troppi disagi

Questa mattina, sull'asse Vicopisano-Fornacette, quella che lunedì 17 giugno aveva creato più problemi al traffico serale, la viabilità non ha subito gravi rallentamenti.

Da segnalare solo i piccoli incolonnamenti in prossimità del semaforo sulla Circonvallazione di Fornacette, e in senso inverso, in uscita da Cascina, alcuni rallentamenti all'altezza della Madonna dell'Acqua, all'incrocio con la Statale dell'Arnaccio.

Resta comunque massima l'attenzione dei territori coinvolti dalla chiusura del ponte di Lugnano, in particolare modo, del Comune di Vicopisano, che questo pomeriggio incontrerà i rappresentanti dei commercianti e del Comitato del Ponte per l'apertura di una commissione ad hoc.

Dati i problemi riscontrati lunedì 17 giugno, nella fascia oraria 17-20, consigliamo la massima attenzione e se possibile, l'utilizzo di vie alternative al ponte di Fornacette.

CRONOPROGRAMMA DEI LAVORI

Da ieri e per 11 settimane, fino al prossimo 2 settembre, il ponte di Lugnano resterà chiuso al traffico per permettere i lavori di messa in sicurezza della struttura.

Lunedì 27 maggio 2019 prende il via il cantiere con i lavori nell’alveo dell’Arno.
Lunedì 17 giugno la struttura è chiusa totalmente traffico per l'inizio dei lavori alla sede stradale.
Lunedì 2 settembre la struttura sarà riaperta con senso unico alternato fino a fine lavori, ma senza limitazioni di peso e dimensione dei mezzi.

carlo.palotti