Ponte di Palmerino: tra rifiuti abbandonati e ritardi proseguono i lavori

Cascina
Giovedì, 18 Ottobre 2018

Proseguono a ritmo serrato, anche se in ritardo sul cronoprogramma di circa due settimane (riapertura prevista per il 22 novembre 2018), i lavori di manutenzione straordinaria sul ponte di Palmerino che attraversa lo Scolmatore lungo la SP 31 Cucigliana-Lorenzana.

Il ponte, come ben riscontrabile nelle foto qua sopra, è stato rotto in due parti. I due tratti demoliti saranno ora rinforzati con travi in acciaio e la parte superficiale sarà nuovamente ricoperta con una nuova carreggiata.

La Provincia di Pisa che gestisce sia la strada che la struttura, ha anche approfittato della chiusura temporanea del ponte e del conseguente calo del traffico sull'arteria per stendere nuovo asfalto nel tratto di provinciale di Via di Corte.

Cascina Notizie, dopo le segnalazioni arrivate in redazione, negli scorsi giorni era stata lungo la strada provinciale 31 per verificare il  grave fenomeno dell'abbandono dei rifiuti (leggi anche: Ponte di Palmerino chiuso, rifiuti abbandonati lungo la SP 31. Cittadini infuriati: "Ronde contro gli incivili").

carlo.palotti