Prima campanella, Calci festeggia il tempo pieno

Cronaca
Calci
Sabato, 15 Settembre 2018

Altri interventi nelle scuole del territorio comunale di Calci.

E’ in fase di completamento l’aula/laboratorio per la scuola primaria: essa riveste un'importanza strategica proprio perché da quest'anno vi è una classe prima a tempo pieno.

E’ quindi opportuno e necessario arricchire gli spazi didattici per offrire il meglio ai nostri ragazzi. Voglio anche sottolineare che grazie all'impegno dell’Istituto Comprensivo il tempo pieno partirà pochi giorni dopo il primo giorno di scuola, ovvero Lunedi 24 Settembre con orario 8,00-16,00", afferma il sindaco Massimiliano Ghimenti.

L'assessora all'istruzione Anna Lupetti esprime invece soddisfazione per quanto fatto fino ad oggi, a partire dallo storico ottenimento della istituzione del tempo pieno agli interventi di questo arricchhimento di spazi didattici e di acquisto di nuovi arredi.

E’ quasi concluso anche l’allestimento del nuovo laboratorio di scienze della scuola secondaria di 1° grado, che è stato ampliato e rinnovato con l’acquisto di nuovi arredi. Entrambi i laboratori saranno attivi entro i primi giorni di Ottobre, e saranno a disposizione degli insegnanti per lavorare al meglio”, afferma l’assessora Anna Lupetti.

L'assessora precisa infine che il servizio scuolabus sarà immediatamente attivo, mentre il Comune ha messo a disposizione il servizio mensa dal primo giorno di scuola, che sarà attivo dal 24 settembre per la classe a tempo pieno mentre per le altri classi, con rientro pomeridiano, partirà non appena l’Istituto comprensivo avrà effettuato le proprie procedure interne di completamento del personale.

Fonte Ufficio stampa Comune di Calci

redazione.cascinanotizie