Pubblica Assistenza Litorale Pisano ad un passo dalla chiusura. "Ci incateneremo alla sede"

Cronaca
PISA e Provincia
Lunedì, 20 Giugno 2022

390 mila euro circa di debiti da sanare. A rischio 18 posti di lavoro. Appello e mobilitazione dei marinesi, stasera sit-in in strada

La Pubblica Assistenza Litorlae Pisano, con sede a Marina di Pisa, rischia la chiusura definitiva. Il prossimo 28 giugno l'assemblea dei soci (in fase di rinnovo ndr) deciderà in merito. Si parte da un debito accumulato e da risanare che si aggira intorno ai 390 mila euro. Allertati, nelle scorse ore, il sindaco di Pisa Michele Conti, il presidente della SDS Pisana Sergio Di Maio e il presidente del consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo.

Per evitare questo triste e davvero non auspicabile epilogo (che comprometterebbe sia la cessazione dei servizi, sia il licenziamento di circa 20 dipendenti ndr), già questa sera (lunedì 20 giugno, ore 19, di fronte alla sede della Palp ndr), sarà organizzato un sit-in di protesta e appello, affinché si rieasca a trovare una soluzione che tenga in vita l'Associazione..

Stamani, durante Primo Piano, Punto Radio ha intervistato Simona Rindi, marinese doc, volontaria Palp e presidente del Centro commerciale naturale Confesercenti, tra gli organizzatori della grande mobilitazione avviata in favore della Pubblica Assistenza Litorale Pisano.

redazione.cascinanotizie