Punto Radio conquista “il triplete”

Sport
PISA e Provincia
Mercoledì, 8 Giugno 2022

Nella finalissima per il titolo di Campione Provinciale Aics, Punto Radio supera in una gara combattutissima il Reedha Fc

Una finale veramente degna di questo nome, combattuta fino al fischio finale: è stata questa Punto Radio-Reedha Fc. Questo scontro si era già proposto giorni addietro nella finalissima della Coppa delle Coppe ed in quel caso Punto Radio aveva vinto con un ampio 5 a 1. Ma eravamo stati facili profeti la settimana scorsa (quando avevamo scritto: “Guai però a pensare che sia una partita facile…”) e infatti questa volta la partita è stata assai più combattuta, anche se alla fine ha avuto lo stesso esito.

La gara è molto equilibrata e si sblocca solo al 16’ quando Menichetti (che risulterà poi essere l’uomo-partita) riesce a portare in vantaggio Punto Radio. Sarà l’unico gol del primo tempo. Ma anche nella ripresa sono i due portieri, entrambi molto bravi, ad avere la meglio ed il risultato non cambia fino al 19’: l’azione in contropiede è dettata ancora da Menichetti che trova liberissimo Puliti pronto per il raddoppio. Per Punto Radio il 2 a 0 sembra un vantaggio tranquillizzante, ma solo due minuti dopo Cioffi in mezza girata trova il gol del 2 a 1. La partita è ancora in bilico e diventa elettrizzante nei minuti di recupero. Al 26’ Menichetti (ancora lui!) ruba palla a un avversario e va a realizzare il 3 a 1. Il Reedha non ci sta e accorcia ancora le distanze al 28’ con Macchi. Ma è proprio sull’assalto finale del Reedha alla ricerca del pareggio con tutti i giocatori, compreso il portiere, nella metà campo avversaria, che Puliti ruba palla a centrocampo e va a realizzare a porta vuota il 4 a 2 finale.

E cosi Punto Radio può festeggiare il “triplete”: vittoria in campionato, vittoria della Coppa delle Coppe e vittoria del titolo di Campione Provinciale Aics.

A corollario di tutte queste vittorie, riconoscimenti personali anche per due elementi di Punto Radio: Giovanni Biasci, premiato come miglior allenatore del girone A e Tommaso Puliti, premiato come miglior giocatore in assoluto di tutto il Torneo.

Queste le formazioni scese in campo:

PUNTO RADIO: Lazzerini, Simonelli T., Ferrante, Telloli, Betti, Parenti, Giusti, Puliti, Menichetti, Galletti. Acc.: Biasci, Suat.

REEDHA FC: Magnozzi, Macchi, Cioffi, Taglioli, Giacomelli, Pardini, Morganti. Acc.: Garcea, Morganti.

RETI: 1° tempo 16’ Menichetti (P); 2° tempo 19’ Puliti (P), 21’ Cioffi (R), 25’+1 Menichetti (P), 25’+3 Macchi (R), 25’+4 Puliti (P).

Nella galleria fotografica alcune immagini della serata, con l'AICS Pisa che si è dimostrata, come sempre, impeccabile nell'organizzazione.


Ricordiamo infine che continua ogni martedì alle 20.10 (con replica il mercoledì alle 11,10) sulle frequenze di Punto Radio (91,1-91,6 MHz FM) la trasmissione “Calcio 75 Fm”, con ospiti, risultati, classifiche e curiosità su tutto il calcio amatoriale Aics, con Simone Del Moro e Vincenzo Romano. La trasmissione di può ascoltare, oltre che per radio, anche in streaming sui siti www.puntoradio.fm e www.cascinanotizie.it, oltre che sulla app “PuntoRadioFM”, scaricabile gratuitamente da tutti i digital stores.

luca.barboni