Rollo attacca senza conoscere Cascina

Politica
Cascina
Giovedì, 7 Novembre 2019

Dopo la replica del sindaco reggente sui lavori in via Comaschi, arriva la risposta del Partito Democratico

Botta e risposta fra il Partito Democratico e il sindaco reggente Dario Rollo. Il contendere è rappresentato dai lavori ai marciapiedi in viale Comaschi e dopo le accuse del PD (leggi qui), è arrivata la risposta a mezzo social di dario Rollo. Risposta alla quale i dem replicano: «la miglior difesa è l'attacco", pare essere questa l'idea del  sindaco reggente Dario Rollo. Al nostro intervento pubblico sulla mancanza di sicurezza per i pedoni per i lavori su viale Comaschi, il primo cittadino risponde con un goffo post in cui attacca il Partito democratico e la sua capacità di intervento sul territorio. Non dipende da noi se all'altezza di Piazza Caduti è stato aperto un cantiere che interessa entrambi i lati della strada e i pedoni sono costretti a camminare sull'asfalto, a fianco delle auto che passano. Non dipende da noi se l’amministrazione ha dato il via ai lavori nel periodo più piovoso dell’anno e non nei mesi estivi, come sarebbe stato più logico e auspicabile».

«Anziché porre rimedio, proseguono i Dem, Rollo attacca il Pd accusandolo di non aver fatto lavori. Probabilmente il neo-sindaco conosce Cascina da poco tempo e non riesce a esprimere giudizi fondati. Speriamo che si accorga che quando entra in municipio e attraversa Corso Matteotti, cammina sui lavori fatti dal centrosinistra. Quando si siede in sala del Consiglio comunale, gli succede lo stesso. Se in questi giorni accenderà il riscaldamento allacciandosi alla rete del metano, lo potrà fare grazie alle giunte di sinistra. Per sobrietà ci fermiamo qui, ma speriamo prenda coscienza che questo Comune è quello che è, coi suoi pregi e i suoi difetti, per la fiducia che i cittadini hanno dato per decenni al centrosinistra. E il mandato amministrativo della destra a Cascina si chiuderà con un nulla di fatto. Solo propaganda».

«Contiamo che il sindaco reggente smetta gli abiti di fustigatore e si impegni per mettere almeno in sicurezza viale Comaschi per i pedoni che lo percorrono. Su scherzi a parte ci sono i cascinesi, con una giunta che neppure riesce a riposizionare banchi del mercato di Navacchio», conclude il Partito Democratico.
 

redazione.cascinanotizie