A San Benedetto torna la celebrazione di Santa Lucia

San Benedetto
Martedì, 5 Dicembre 2017

Dal 12 al 17 dicembre si svolgerà presso la parrocchia di San Benedetto a Settimo, la festa patronale di Santa Lucia. Si tratta di una ricorrenza molto sentita e partecipata che convoglia nella parrocchia una gran quantità di fedeli provenienti da tutto il comune di Cascina e non solo. 
Le celebrazioni si apriranno martedì 12 dicembrealle 17:30 con i primi vespri di Santa Lucia, lo scoprimento della Santa e, alle 18, la Messa Solenne di Santa Lucia.

Il giorno seguente, mercoledì 13 dicembre, giorno in cui si celebra santa Lucia, le Sante Messe sono alle 8:30, alle 10, presieduta da don Paolo Paoletto proposto di Cascina, 11:30, 17:00 Messa Solenne presieduta da Mons Giuliano Catarsi Cancelliere Arcivescovile, ed infine, ultima messa, alle ore 18,30. Domenica 17 dicembre tre appunatmenti con le funzioni religiose. alle 8:30, alle 11:30 ed alle 18.

Per la festa di Santa Lucia, sulla piazza della chiesa di San Benedetto a Settimo, non mancheranno le bancarelle della fiera. Mentre sarà organizzata, nel salone parrocchiale, la tradizionale fiera di beneficienza

massimo.corsini