San Giuliano inarrestabile, è sua anche la Coppa Toscana

Sport
San Giuliano Terme
Sabato, 23 Marzo 2024

Dopo la vittoria nel campionato di Prima Categoria, arriva il “double” con la conquista della Coppa Toscana

di Paolo Sardelli

Dopo la cavalcata trionfale in campionato, vinto con ben sette giornate di anticipo, il San Giuliano trionfa anche in Coppa Toscana battendo in finale i fiorentini del Chianti Nord con un netto 3 a 1.

Al “Gino Bozzi” di Firenze la supremazia dei termali è chiara fin dall’inizio e le reti di Pesci e Veli portano i neroazzurri di mister Roventini al riposo sul rassicurante vantaggio di 2-0.

Nella ripresa il Chianti Nord prova a farsi più intraprendente e grazie ad un rigore realizzato da Fiumi dimezza lo svantaggio, ma poco dopo ci pensa il neoentrato Ghelardoni che ristabilisce le distanze e fissa il risultato finale sul 3 a 1.

Al termine capitan Gremigni alza la prestigiosa Coppa che va ad impreziosire ancor più la strepitosa stagione della società pisana.

 

IL TABELLINO

CHIANTI NORD-SAN GIULIANO 1-3 (primo tempo 0-2)

CHIANTI NORD: Magnelli, Danieli, Fortunati Matteo, Spiga Filippo, Fortunati Niccolò, Paoli, Frassineti, Cordini, Virgili, Spiga Niccolò, Fiumi. A disp.: Canocchi, Russo, Porreca, Bini, Fusi, Papini, Merola, Calamandrei, Trentanovi. All.: Claudio Michelacci.

SAN GIULIANO: Giacobbe, Gremigni, Lorenzini, Susini, Veli, Carani, Micheletti, Bortoletti, Di Paola, Doveri, Pesci. A disp.: Mattioli, Contini, Lelli, Nastasi, Monopoli, Ghelardoni, Nacci, Bellucci, Balducci. All.: Lorenzo Roventini.

ARBITRO: Giosuè Fantoni di Valdarno. ASSISTENTI: Fabio Cerofolini di Arezzo e Gabriele Notari di Siena).

RETI: 10’ Pesci (S), 30’ Veli (G), 57’ rig. Fiumi (C), 78’ Ghelardoni (S).

 

redazione.cascinanotizie