Scoperta una base dello spaccio in città

Cronaca
PISA e Provincia
Martedì, 1 Novembre 2022

La Polizia Municipale di Pisa, grazie anche ad indicazioni di alcuni cittadini residenti, hanno scoperto una base per lo spaccio di droga in un appartamento in via Cattaneo

Individuata e perquisita l’ennesima base di spaccio in città. Infatti da tempo gli agenti del Nosu della Polizia Municipale, anche a seguito di precise indicazioni fornite dai residenti e dagli aderenti allo “Sguardo di vicinato”, stavano attenzionando un appartamento in via Cattaneo, al secondo piano di un palazzo popolare, occupato da un 27enne tunisino, pregiudicato per reati inerenti lo spaccio di stupefacenti, e dalla moglie.

Le risultanze, ottenute anche attraverso l’estrapolazione di immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza, erano talmente inequivocabili che si decideva di effettuare un controllo più approfondito. Infatti venivano ripresi diversi noti tossicodipendenti recarsi sul posto ed entrare pochi secondi nell’androne del palazzo per poi allontanarsi repentinamente. In alcuni casi i visitatori, suonato il campanello, attendevano guardando in alto per poi raccogliere la dose a terra.

Gli agenti del commissario Paolo Migliorini perquisivano l’appartamento al rientro del tunisino in casa. Venivano sequestrati una bilancina di precisione, alcuni grammi di eroina ed il telefono cellulare utilizzato dall’uomo, sul quale si rinvenivano numerosi messaggi con richieste di cessioni, prezzi ed appuntamenti proprio a quell’indirizzo. Rinvenute nell’appartamento anche diverse banconote di diverso taglio, presumibile provento del traffico illecito. L’uomo era stato arrestato l’anno scorso a Lucca per lo stesso reato. Con l’odierna operazione un altro centro di spaccio viene meno in una zona, quella di via Cattaneo, da tempo al centro di segnalazioni dei residenti e monitorata costantemente dalle forze dell’ordine.

redazione.cascinanotizie