Senza rivali. Fornacette in festa per la giovanissima Emma Frizzi: tre medaglie nel Kumite

Calcinaia
Sabato, 28 Aprile 2018

Trasferta significativa è stata quella del fine settimana scorso per la ASD Esercito – 187° Folgore di Livorno, che con i suoi folgorini, ha concorso a tre competizioni importanti nella specialità del Kumite “combattimento a contatto controllato”.

Sabato 21, il settore giovanile è stato schierato alla manifestazione internazionale  “Bohinj Open” di Karate, a cui hanno partecipato 25 società sportive, tra queste anche alcune provenienti da Austria, Croazia, Germania, Slovenia e Italia.

Nella categoria femminile, la giovanissima fornacettese Emma Frizzi, classe 2006, ha concorso negli Under 12, aggiudicandosi la medaglia d’argento nella categoria di peso +40 Kg e negli Under 14 peso  –45 Kg, quella di bronzo.

L’impresa della fighters blu/azzurro è proseguita nella mattina di domenica 22, presso l’impianto sportivo di Vecchiano, per disputare il Trofeo Esordienti Regionale.

Emma, esprimendo una notevole prestanza tecnica, conquista un ottimo primo posto, salendo a podio con la medaglia d’oro nella categoria di peso –42 Kg, .

Fonte Ufficio stampa Comune di Calcinaia

redazione.cascinanotizie