Serata no per la Juve Pontedera a Monsummano

Sport
PISA e Provincia
Giovedì, 18 Gennaio 2024

I biancoblù escono sconfitta dai padroni di casa ultimi della classe

SHOEMAKERS MONSUMMANO- BNV JUVE PONTEDERA 87-71 (21-18, 21-19, 19-15, 26-19)
BNV JUVE PONTEDERA: Ferrati n.e., Regoli 20, Fiore, Maltomini G. 14, Maltomini A. 4, Lucchesi n.e., Lemmi 10, Raugi 8, Doveri, Granchi 2, Minteh 11, Lazzeri 2. All.re C. Parcesepe, Ass.te A. Becagli

Nel turno infrasettimanale del campionato di serie C unica del girone B, valevole per la 6a giornata del girone di ritorno, la 17° giornata generale, la BNV Juve Pontedera di coach Parcesepe inciampa e perde in trasferta al PalaPertini di Ponte a Buggianese con il risultato finale di 87-71 contro i padroni di casa degli Shoemakers Monsummano, alla vigilia del match ultimi in classifica con all’attivo appena due vittorie da inizio stagione ed appaiati con il Synergy Valdarno.

Nell’arco dei 40 minuti di gioco numericamente parlando si è segnato molto, ovviamente in queste circostanze, com’è consuetudine, a fare la differenza nella vittoria finale è chi alla fine tra le due squadre avrà avuto una minor percentuale di errori al tiro. Per l’appunto a questa voce statistica senza ombra di dubbio nella serata pistoiese ha prevalso la squadra locale, che ha realizzato con grande precisione e con regolarità soprattutto nel tiro dalla media e dalla lunga distanza, a differenza della compagine avversaria, che si è dimostrata molto imprecisa rispetto al solito e poco lucida al tiro soprattutto sotto canestro , forse unica attenuante per tutto ciò per i giovani bianco/blu pontederesi il fatto di essere arrivati con il fiato corto dopo l’eccessivo dispendio di energie nel successo casalingo , nel match di alta classifica, disputatosi nel weekend appena trascorso contro il Pino Firenze. Fin dalla palla a due, comunque la partita viaggia su un sostanziale equilibrio e su buoni binari in quanto a velocità e realizzazioni, non lasciando presagire in alcun modo al negativo epilogo finale, così si gioca e il primo mini vantaggio se lo aggiudica la squadra di casa che chiude al 10° avanti di un possesso pieno (21-18) con la BNV, che resta in scia degli avversari. Il secondo quarto per quanto concerne andamento e parziale (21-19) è un copia e incolla del primo e così la squadra pontederese va all’intervallo lungo sul -5 (42-37). Nella ripresa la compagine viaggiante non riesce a dare la giusta sterzata al match, così la terza frazione non fa altro che spalancare le porte del successo agli Shomakers, che prima al 30° allungano sul +9 (61-52) e poi definitivamente con un parziale di 26-19 nell’ultimo periodo archiviano in proprio favore la pratica di serata chiudendo all’ultima sirena con un +16 (87-71).

Questa sconfitta, a conti fatti, risulta indolore ai fini della classifica per la BNV Juve Pontedera, che se da un lato rimane saldamente ancorata alla quarta posizione, dall’altro però deve cominciare a guardarsi seriamente le spalle, in quanto sia Agliana sia una sicuramente tra Fides e Don Bosco alla fine di questo turno infrasettimanale, si porteranno a soli due punti di distanza dai pontederesi, pronte così entrambe le squadre ad insediare la posizione del girone proprio alla compagine pontederese.

redazione.cascinanotizie