Servizio bus navetta per le Scuole Pisano, il Comune "costretto" a cambiare idea

Politica
PISA e Provincia
Venerdì, 5 Aprile 2024

Comunicato del Capogruppo PD Matteo Trapani e della Consigliera PD Silvia Pagnin - Servizio navetta per Scuole Pisano

 

La giunta, grazie al lavoro dei genitori che hanno portato la questione in consiglio comunale, fa marcia indietro rispetto a quanto detto dall'Assessore Buscemi e approva l'atto di indirizzo per l'istituzione della navetta per gli alunni delle Pisano. 
Una marcia indietro obbligata e importante - affermano Matteo Trapani, capogruppo PD, e Silvia Pagnin, vicepresidente di III commissione - avvenuta dopo un lavoro durato settimane e che ha visto l'assessore Buscemi prima negare la possibilità della navetta e poi, dopo la commissione e un nostro QT, con i risultati del sondaggio richiesto alla scuola, che ha evidenziato come la netta maggioranza delle famiglie chiedesse il servizio navetta, prevederla con atto portato nella giunta di ieri. 
Buscemi è stato sostanzialmente obbligato a rivedere la sua linea. In queste settimane anche i consiglieri di maggioranza avevano avanzato dubbi sulla chiusura dell'assessore, e il risultato finale  dimostra ancora una volta come sia necessario avere un atteggiamento più dialogante e al servizio della cittadinanza. Ora ci aspettiamo che si vada in modo celere e adeguato ad organizzare il servizio nella speranza che non accada più una simile situazione.

Matteo Trapani
Capogruppo PD in Consiglio comunale

Silvia Pagnin
Vicepresidente di III Commissione, consigliera PD

 

redazione.cascinanotizie