Squadre tradite? Pisa SI, Livorno NI, Pontedera NO

Sport
Mercoledì, 13 Dicembre 2017

L'analisi delle partite suddivise nei consueti sei quarti d'ora lo confermano.

Il Pisa che faceva della mezz'ora che va dal 31' al 60' il suo punto di forza, avendo subito nelle prime 16 giornate appena 1 rete, aveva già visto scricchiolare questa sua sicurezza nella gara contro il Pontedera (era proprio il 31' quando Risaliti aveva portato in vantaggio i granata) e affonda adesso contro l'Arezzo, con addirittura due reti subite in questa mezz'ora (Foglia e Moscardelli) che hanno praticamente affossato i neroazzurri.

Il Livorno, dall'alto del suo incredibile score di 14 reti fatte contro 1 sola subita nell'ultimo quarto d'ora di gioco, subisce il secondo gol della Carrarese proprio in questo periodo, al 94', che scalfisce però solo dal punto di vista numerico il risultato finale.

Il Pontedera che aveva un andamento molto positivo nel periodo centrale del secondo tempo (dal 61' al 75') ed un andamento invece molto negativo nell'ultimo quarto d'ora di gioco, riesce ad andare in vantaggio col Prato proprio nel suo periodo migliore (al 62') e riesce a mantenere il vantaggio anche nel periodo critico finale.

Sempre più mitraglia l'attacco del Livorno, adesso a 37 reti, mentre la difesa del Pisa (che resta pur sempre la migliore fino ad ora) subisce in una sola partita 3 reti, mentre nelle prime 17 ne aveva subite solo 9.

Con lo score positivo del primo quarto d'ora di gioco nella gara contro la Carrarese, adesso il Livorno ha una differenza reti positiva in tutti e sei i quarti d'ora, mentre Cuneo e Prato hanno in tutti e sei i quarti d'ora una differenza reti negativa.

Curioso l'andamento dell'Arezzo che, nei tre quarti d'ora del primo tempo, ha una differenza-reti sempre positiva, mentre nei tre quarti d'ora del secondo tempo la differenza-reti è sempre negativa.

Ovviamente, non avendo giocato, permane la situazione veramente strana della Robur Siena che, nella parte centrale del primo tempo (dal 16’ al 30’), è come se non avesse mai giocato, zero reti fatte e zero reti subite.

luca.barboni